meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mer, 08/01/2025 - 17:50

data-top

mercoledì 08 gennaio 2025 | ore 18:34

Vangelo e preghiera sul web

L'iniziativa è nata da una casorezzese doc, ovvero suor Maria Giola, esponente del Buon Consiglio e sorella del Monastero Cottolenghino di Pralormo. "Preghiamo insieme sul web".
Attualità - Pregare (Foto internet)

L'iniziativa è nata da una casorezzese doc, ovvero suor Maria Giola, esponente del Buon Consiglio e sorella del Monastero Cottolenghino di Pralormo. E, a parteciparvi, attraverso le colonne dell'ultimo 'Informatore parrocchiale', ha invitato anche gli abitanti del Comune di cui è originaria. In cosa consiste quest'idea? "Suor Giola Maria - spiega la nota del bollettino - ha avviato un sito web nel quale ogni giorno propongono di "bere un caffè con loro". Ma un caffè dal sapore speciale, quello del messaggio di Cristo e del Vangelo. "Una delle monache - si legge infatti ancora - commenta il Vangelo del giorno ed è possibile interloquire con messaggi e richieste di preghiere". Un'iniziativa decisamente preziosa in un'epoca dove l'emergenza Covid ha messo a notevole prova la propria fede così come ha innescato il desiderio in taluni di rinvigorirla e non lasciarla appassire nonostante tutto. "E' anche questa - conclude il bollettino - un'occasione per un legame di preghiera e reciproco sostegno". E a proporla è l'attenzione di una suora di Casorezzo. Sarà sufficiente, per aderirvi, collegarsi al sito www.monasteroadoratrici.org.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento