meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Lun, 23/12/2024 - 13:50

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 14:57

'Pizzamat'... e la pizza è ancora più sicura

L'idea di Simone Baruzzo, titolare della pizzeria 'La Baia' di Vanzaghello. Una parate, dove consegnare la pizza d'asporto ai suoi clienti in modo ancora più sicuro.
96377972_564063297856041_6570442799076868096_n.jpg

L'ha ribattezzato, in maniera simpatica, 'Pizzamat', perché, alla fine, il principio dal quale prende spunto è più o meno simile a quello del classico e tradizionale bancomat. Quando si dice "Far di necessità virtù'... e chissà, allora, che Simone Baruzzo, titolare della pizzeria 'La Baia' di via Matteotti a Vanzaghello, non abbia preso ispirazione proprio dal vecchio proverbio. Un po' di fantasia e ingegno, qualche ora di lavoro per predisporre il tutto ed ecco, appunto, questo modo originale e diverso dal solito di servire le pizze d'asporto. "Il periodo di emergenza dovuto al Coronavirus che tutti noi stiamo vivendo, inevitabilmente, ha cambiato e cambierà, anche in ottica futura e per molti aspetti, il metodo di lavoro - spiega - Molti commercianti, nelle settimane appena trascorse (tra chiusure o limitazioni), si sono dovuto reinventare nel programmare e mettere in pratica l'attività. Da qui, pertanto, ho cominciato a pensare ad un'organizzazione differente della mia professione, sia dal punto di vista prettamente dell'impiego, sia, la cosa più importante e fondamentale, in ottica di garantire la maggior sicurezza possibile alla clientela". E da una semplice idea, in men che non si dica, ecco, appunto, quello che ha chiamato 'Pizzamat'. "Ci tengo a precisare che non ho inventato nulla di ché, ma è un'iniziativa di ulteriore attenzione nei confronti delle persone che vorranno servirsi nella mia pizzeria - ribadisce Baruzzo - Nello specifico, si tratta di una normale parete, composta da uno spazio in plexiglass trasparente, Storie - Simone Baruzzo da dove poter vedere il cliente, quindi da due fessure (per ricevere il pagamento e distribuire il resto) e da una terza, invece, per la consegna delle pizze. Un servizio che ho voluto sperimentare con la riapertura dell'asporto ad inizio settimana; sinceramente non sapevo come potesse andare e quali avrebbero potuto essere le reazioni delle persone, però sto notando particolare apprezzamento e questo, ovvio, è motivo di soddisfazione". Una proposta che, insomma, sta piacendo e che mette in luce, ancora una volta, la grande passione e l'attenzione che i commercianti mettono, quotidianamente, nel loro lavoro. "Ricordo, ancora, che nel nostro esercizio commerciale abbiamo a disposizione anche generi alimentari - conclude - e a chi volesse o la pizza o gli altri prodotti, la prenotazione sarà obbligatoria (novità fondamentale sarà che lavoreremo in smart working e sarà possibile ordinare già dalle 9; le prenotazioni si chiuderanno alle 18.30); inoltre, sarà disponibile sempre la spesa a domicilio. I numeri da contattare, infine, sono il 338/9516588 oppure solo Whatsapp il 333/6034410".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento