La seconda bomba di mercato del reparto schiacciatrici, nella caldissima estate biancorossa, arriva dai Balcani e più precisamente dalla Croazia, lei è Lea Cvetnic, seconda straniera tra le ‘cocche’.
La seconda bomba di mercato del reparto schiacciatrici, nella caldissima estate biancorossa, arriva dai Balcani e più precisamente dalla Croazia, lei è Lea Cvetnic, seconda straniera tra le ‘cocche’, ma ottima conoscitrice del campionato italiano, tanto che quella alle porte sarà per lei la settima consecutiva tinta di tricolore. continua... »
Definizione delle competenze degli enti territoriali, percorso congiunto con le associazioni di categoria, un fondo annuale da 500 mila euro e soprattutto nuove iniziative per contenere un problema che sta generando danni incalcolabili all'agricoltura lombarda, creando al contempo un pericolo per la sicurezza. Sono i contenuti della nuova legge lombarda per il contenimento e l'eradicazione della nutria, approvata dal Consiglio regionale.
Definizione delle competenze degli enti territoriali, percorso congiunto con le associazioni di categoria, un fondo annuale da 500 mila euro e soprattutto nuove iniziative per contenere un problema che sta generando danni incalcolabili all'agricoltura lombarda, creando al contempo un pericolo per la sicurezza. Sono i contenuti della nuova legge lombarda per il contenimento e l'eradicazione della nutria, approvata dal Consiglio regionale. continua... »
Nel corso del terzo fine settimana di aprile, e primo in zona arancione per la Lombardia, i servizi di pattuglia effettuati da parte della Polizia locale di Legnano hanno affrontato una presenza significativa di persone nelle zone centrali dalla Ztl, al mercato e al parco Castello.
Nel corso del terzo fine settimana di aprile, e primo in zona arancione per la Lombardia, i servizi di pattuglia effettuati da parte della Polizia locale di Legnano hanno affrontato una presenza significativa di persone nelle zone centrali dalla Ztl, al mercato e al parco Castello. continua... »
Un ciclo di incontri webinar dedicati ai prodotti biologici, in programma da giovedì 4 marzo e promossi da Comunità Montana Valtellina di Sondrio in collaborazione con Ersaf.
Cresce il biologico nelle campagne lombarde con oltre 56 mila ettari coltivati, in aumento del 5,1% in un anno. È quanto afferma la Coldiretti regionale su dati Sinab, in occasione della partecipazione di esperti Coldiretti a un ciclo di incontri webinar dedicati ai prodotti biologici, in programma da giovedì 4 marzo e promossi da Comunità Montana Valtellina di Sondrio in collaborazione con Ersaf. "Nel 2019 – precisa la Coldiretti regionale – la superficie agricola dedicata al biologico in Lombardia è pari a 56.557 ettari. continua... »
Uno stanziamento di oltre 55.989.352 per cofinanziare l'acquisto di 286 nuovi autobus a basso impatto ambientale da destinare al trasporto pubblico locale.
Uno stanziamento di oltre 55.989.352 per cofinanziare l'acquisto di 286 nuovi autobus a basso impatto ambientale da destinare al trasporto pubblico locale. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, di concerto con l'assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo. continua... »