meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Mar, 30/07/2024 - 21:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 22:25

Batte un cuore nerazzurro

Il sogno diventa realtà: l'Inter club Turbigo Neroblu è ufficialmente nato. Un gruppo di amici che hanno trasformato quel desiderio in un progetto concreto. Pronti alla stagione.
Turbigo - L'Inter club Turbigo Neroblu

“Amala, pazza Inter amala…”. Molto più di un inno, ma la storia di un sogno (o progetto, chiamatelo come preferite) che è diventato realtà. Batte più forte che mai, insomma, quel cuore solo e soltanto nerazzurro. Anzi, ri – batte: come allora, come diversi anni fa! Eh sì, perché a Turbigo è di nuovo Inter club. “E’ nato tutto quasi per caso – racconta il neo presidente Franco Ronchetti (con lui ci sono poi il vice Marco Algeri, il segretario Federico Pessa, il tesoriere Gianni Algeri e il consigliere Marco Miriani) – Lo scorso autunno, al bar, una chiacchierata tra amici interisti, si parlava del più e del meno fino a quando per scherzo è stato proposto di fondare, meglio rifondare appunto l’Inter club a Turbigo”. Ben presto, quindi, dalle parole si è passati ai fatti. “Inizialmente abbiamo contattato la società per conoscere le condizioni necessarie – continua Ronchetti – E una volta verificata la fattibilità di una simile iniziativa, ci siamo immediatamente attivati per raccogliere il numero minimo di tesserati richiesti dal centro coordinamento Inter club, espletando i vari adempimenti”. Un passo alla volta, insomma, ecco che il sogno è diventato realtà. “Siamo pronti a cominciare questa straordinaria avventura nella speranza di divertirsi e poter vedere l’Inter ancora protagonista in Italia e in Europa – concludono dal gruppo – Diversi gli appuntamenti che stiamo studiando per la prossima stagione: andremo a San Siro per seguire i nostri campioni sia durante le gare di campionato sia in Europa League; assieme ci piacerebbe organizzare almeno una trasferta in qualche stadio europeo, per accompagnare mister Roberto Mancini e la squadra in coppa e faremo qualche iniziativa a Turbigo e nel territorio per stare in compagnia e avvicinare nuovi tifosi e appassionati. Si comincia con tanto entusiasmo, passione e impegno. Grazie a tutti coloro che hanno permesso che questa iniziativa si concretizzasse. Grazie ai soci, agli amici ed ai simpatizzanti e ovviamente… Forza Inter, sempre!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento