Milano / Malpensa
La 'Giornata delle Lingue'
Come di consueto, anche quest’anno si è svolta la Giornata delle Lingue al Liceo di Arconate e d’Europa. Nella mattinata di lunedì 28 settembre sono stati ufficialmente consegnati gli attestati delle certificazioni linguistiche ottenute nello scorso anno scolastico. Coinvolti dunque gli studenti delle attuali classi quarte e quinte (terze e quarte dell’anno scorso) e gli ex-alunni neodiplomati (quinte appena uscite) che hanno conseguito una o addirittura più certificazioni.
Il Dirigente Scolastico Ermanno Puricelli ha ricordato quanto la Giornata delle Lingue sia un appuntamento importante sia per gli studenti, che si misurano con enti esterni qualificati per valutare le proprie competenze linguistiche, sia per il Liceo, che può misurare la qualità del lavoro svolto in classe. Le certificazioni linguistiche offrono ovviamente molteplici vantaggi da spendere nel mondo del lavoro e in ambiente universitario.
Un appuntamento che è motivo di orgoglio per i docenti, che hanno preparato e supportato gli alunni, e per gli studenti stessi, per i quali si tratta di un’occasione di crescita e merito.
Alla cerimonia hanno presenziato anche i rappresentanti del Cambridge Institute; il Liceo di Arconate è infatti sede d’esame per le certificazioni di lingua inglese.
Per quanto riguarda appunto la lingua inglese, sessanta studenti hanno ottenuto la certificazione PET, ventisei quella FCE e quattro la CAE.
Una trentina gli alunni che hanno superato la certificazione di lingua tedesca Goethe- Zertifikat livello B1 e cinque livello B2.
La certificazione di lingua francese DELF è stata raggiunta da cinquantuno studenti per il livello B1 e trentadue per il livello B2.
L’appuntamento si è concluso con una ricreazione ad hoc, con dolci tipici dei Paesi delle lingue studiate.
Il Liceo Linguistico statale di Arconate presenterà la sua offerta formativa agli studenti e alla famiglie nei prossimi Open Day del 28 novembre,11 dicembre e 17 gennaio.
Arconate - Giornata delle Lingue 2015
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento