meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Dom, 28/07/2024 - 03:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 04:13

Ghiri Sport... mondiale

Ancora una serie di successi agli ultimi campionati del mondo in Grecia per Oleh Ilika e per il gruppo. Campione del mondo e divrese medaglie d'argento e di bronzo.
Turbigo - Ghiri Sport... mondiale

Se “il mattino ha l’oro in bocca”, in fondo per Oleh Ilika l’oro è praticamente sempre. Mattina, pomeriggio o sera insomma non fanno differenze, basta sentire la competizione e l’adrenalina della gara che almeno una medaglia il turbighese la mette in bacheca di sicuro. E allora eccolo di nuovo a casa con l’ennesimo traguardo di una carriera già costellata di innumerevoli vittorie e riconoscimenti. Anzi, più di uno (per la precisione), perché agli ultimi campionati del Mondo di Ghiri Sport (la 21esima edizione, andata in scena nei giorni scorsi a Loutraki, in Grecia) Oleh ha centrato una vera e propria serie di successi. Campione del mondo nella specialità biathlon (10 minuti slancio 32 + 32 chilogrammi, 10 minuti strappo 32 chilogrammi), quindi il podio anche per il campionato over 40/44 anni (10 minuti slancio 24 + 24 chilogrammi, 10 minuti strappo con 24 chilogrammi); ma è stato tutto il gruppo straordinario con il terzo posto nella classifica generale per la squadra italiana, il gradino più alto, invece, nel campionato di staffetta (2 minuti per 5 atleti) e infine l’argento di Christian Borghello (over 40/44 anni – 10 minuti strappo con 24 chilogrammi). “Chi più ne ha, più ne metta…” per usare un vecchio detto. “Sono molto orgoglioso della meravigliosa impresa di Oleh – ha dichiarato il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia – Non posso che ringraziarlo per aver portato nella nostra città una disciplina ancora poco conosciuta. Con questi importanti risultati, che si vanno ad aggiungere alle tantissime medaglie conquistate negli anni, riesce sempre a tenere alto il nome di Turbigo nel mondo. Grazie ancora e complimenti: adesso aspetto i turbighesi ed il territorio all’esibizione di Ghiri Sport, ormai appuntamento fisso nel calendario delle iniziative del paese e che si tiene solitamente nel mese di maggio in piazza Bonomi”. L’occasione per conoscere da vicino questo sport e lo stesso Oleh Ilika e perché no magari provare in prima persona. Intanto, però, il gruppo è già pronto ai prossimi eventi in programma. E siamo sicuri che arriveranno altri fantastici traguardi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento