meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 12:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 12:56

E' morto 'Luigino' Garavaglia

Inveruno - Luigi Garavaglia a margine di un consiglio comunale

Inveruno sotto shock. E' notizia di queste ore che è venuto a mancare, improvvisamente, il vicesindaco Luigi Garavaglia. Noto in tutto il paese come 'Luigino', sempre disponibile e affabile con tutti, è stato per due mandati sindaco di Inveruno prima di divenire vicesindaco, sempre per due mandati, con l'Amministrazione di Maria Grazia Crotti: "Siamo sconvolti - le prime parole del sindaco - non ci sono parole per descrivere quanto è successo".
Da una prima ricostruzione Luigi Garavaglia ha iniziato ad avere un affanno cardio-respiratorio nella giornata di ieri, aggravandosi in serata, tanto da spingere la famiglia a recarsi di urgenza all'ospedale di Legnano e contattare il 118. Durante il trasporto in ospedale la perdita dei sensi e, purtroppo, gli inutili tentativi di rianimarlo.
Amministratore esperto, esempio per tanti colleghi del territorio per la sua cura e attenzione al paese e alle persone, lascia moglie e tre figli all'età di 63 anni.
La salma del vicesindaco arriverà lunedì alle 15 presso la Chiesa di Sant'Ambrogio, a lato della chiesa parrocchiale, dove sarà allestita la camera ardente per la cittadinanza. Il Santo Rosario sarà celebrato la sera di lunedì alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino, mentre i funerali si svolgeranno il giorno seguente, martedì, alle ore 10.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

ciao Luigino

Ancora non riesco a crederci, ad accettarlo. Sei stato una persona meravigliosa, il tuo amore per Inveruno, la tua infinita disponibilità e l'enorme umanità che sapevi trasmettere saranno per me un ricordo indelebile e un esempio da seguire.
Un abbraccio a tua moglie, ai tuoi figli e a tutti coloro che come me oggi sentono in fondo al cuore un vuoto profondo.

Una brava persona

A volte non condividevo alcune sue scelte ma in esse riconoscevo l' impegno per rendere migliore il nostro paese. Mi dispiace molto perchè lo ritenevo una brava persona .

Mi dispiace molto lo

Mi dispiace molto lo conoscevo abbastanza

Invia nuovo commento