meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 21/12/2024 - 16:20

data-top

sabato 21 dicembre 2024 | ore 17:22

I 40 anni dei Bersaglieri

Quarant’anni al servizio non solo di Inveruno, ma di tutto il territorio. Il Corpo dei Bersaglieri rappresenta una delle eccellenze.
Inveruno - I 40 anni dei Bersaglieri

Era il 23 settembre 1984 quando ventotto Bersaglieri in congedo di Inveruno decisero di costituire la prima sezione della città. Quarant’anni al servizio non solo di Inveruno, ma di tutto il territorio. Il Corpo dei Bersaglieri rappresenta una delle eccellenze militari dell'Esercito Italiano, fondato il 18 giugno 1836 per volere del generale Alessandro La Marmora. I Bersaglieri hanno incarnato sin dall’origine i valori di rapidità, efficienza e dinamismo, distinguendosi per la loro singolare capacità operativa e per un forte spirito di corpo. Essere un Bersagliere significa abbracciare i valori di disciplina, senso di appartenenza, dedizione e amore per la patria. Questi principi sono tramandati di generazione in generazione, mantenendo viva l’essenza di un corpo che è parte integrante della nostra storia. Lo ha ricordato anche il parroco don Marco Zappa durante l’Omelia della Santa Messa di domenica 15 dicembre, celebrata in unione con i Bersaglieri della sezione di Inveruno in onore dei loro 40 anni di storia. Cappello piumato, sguardo fiero e negli occhi ancora i ricordi vividi del servizio reso alla patria. Così i Bersaglieri di Inveruno, con a capo il presidente Pietro Ceriotti, hanno presenziato alla cerimonia religiosa, in prima fila a testimonianza per le nuove generazione che li ammiravano estasiati. Il momento solenne si è concluso con la preghiera del Bersagliere e il silenzio suonato dalla tromba bersaglieresca. Un momento carico di emozione, ricordi e gratitudine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento