meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 24/11/2024 - 10:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 11:43

Zara, 'Dirigente Sportivo 2012'

Il premio dello Sci Club Ticino è andato allo storico collaboratore del Karate Team. Anche concerto di Natale e premiazioni a associazioni e concorso vetrine.
Turbigo - Sergio Zara, 'Dirigente Sportivo 2012'

Pochi giorni dopo, l’emozione è la stessa di sabato sera quando dal pubblico è stato chiamato a salire sul palco. E la parole, oggi come l’altro giorno, fanno fatica ad uscire. “Grazie di nuovo. E’ per me un onore ed un orgoglio”. Non smette di ripeterlo Sergio Zara e quasi ancora non ci crede che sia stato scelto proprio lui. Dirigente sportivo 2012, non hanno avuto, praticamente, alcun dubbio allo Sci Club Ticino di Turbigo quando è stato il momento di decidere. E allora... ecco che il prestigioso premio (alla memoria di Domenico Tunesi, ex consigliere dello Sci Club deceduto alcuni anni fa, ed a cadenza biennale, istituito dallo stesso Sci, in collaborazione con la famiglia Tunesi e l’Assessorato allo Sport), quest’anno, è andato, appunto, allo storico collaboratore, segretario e consigliere del Karate Team Turbigo. Più di 20 anni di attività ed una presenza sempre costante, senza dimenticare quella grande passione che l’ha accompagnato fin da quando il Karate Team ha cominciato a muovere i suoi primi passi: dal 1990 al 1995, infatti, come genitore di allievi della società sportiva dilettantistica locale è un punto di riferimento durante i vari appuntamenti in palestra e le singole manifestazioni; quindi, dal 1996 al 2001, il suo coinvolgimento all’interno del gruppo aumenta, da una parte con l’incarico di cassiere e segretario, contemporaneamente, sostituendo il presidente ogni volta che quest’ultimo manca per impegni di lavoro. Nel 2002 e 2003, poi, il suo supporto diventa saltuario per motivi di salute, ma nel 2004 c’è, subito, il ritorno a pieno ritmo. Nominato consigliere, prosegue anche come segretario, entrando nel comitato direttivo. “Sergio è uno dei simboli dello sport turbighese – ha commentato il sindaco, Christian Garavaglia – Una figura di riferimento, di quelle che, lavorando dietro le quinte, sono fondamentali per il mondo associativo”. Ma l'iniziativa in auditorium è stata anche l'occasione per premiare altre quattro associazioni sportive cittadine: il Turbigo Basket e l'Asd Dimensione Sport per i 25 anni di vita, quindi la Bocciofila Casa del Giovane, al traguardo del 45esimo, e, infine, la formazione maschie della D.S.T. Volley per la promozione in serie C. Oltre al concorso vetrine (ben 13 gli esercizi commerciali che hanno partecipato e sul podio: 'Cedrati Tende', seguito da 'Il Maccheronico' e 'Ottica Zanardi'). A fare da cornice all'evento, il concerto di Natale dei 'Solisti del St. George Pop Choir'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento