Milano / Malpensa
Sempre più negozi chiudono
- 09/10/2012 - 15:27
- Cuggiono
Alti costi di gestione, minor potere di acquisto delle famiglie, affitti troppo cari,... possono essere tanti, e purtroppo tutti giustificatissimi, i motivi che stanno portando ad un fenomeno sempre più evidente: la chiusura dei negozi. Basta percorrere le vie centrali del paese, da via San Rocco, passando per piazza San Giorgio, fino a via Vittorio Veneto, per accorgersi di come la situazione sia ancora in peggioramento. Tra ‘affittasi’ e ‘vendesi’ sono infatti almento una quindicina, solo nel centro paese, gli spazi commerciali sfitti. E, purtroppo, molti altri lamentano il rischio, sempre più concreto, di non sapere quanto ‘resistere’. “E’ una situazione che ci preoccupa - ci dice Sergio Berra, consigliere con delega al ‘commercio’ - ma purtroppo anche noi come Amministrazione abbiamo pochi strumenti a disposizione se non cercare di scongiurare l’apertura di nuovi centri commerciali e magari proporre attività e momenti di incontro per le vie del paese. In questo momento ci stiamo comunque prodigando per incontrare le aziende del paese per comprenderne meglio i bisogni”. Forse servirebbero più incentivi concreti, magari per i giovani che vogliono ‘rischiare’ in proprio.
Cuggiono - Diversi negozi chiudono
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
chiusura
è vero i negozi chiudono in paese, non si è mai chiesto perchè chiudono???? Secondo un mio parere i negozi chiudono perchè la popolazione si rivolge alla grande distribuzione sia per gli orari i parcheggi e il sotto costo. Buon lavoro da un esercente prossimo alla chiusura, per troppe tasse salute e perdita di clientela per la GD e anche per il decconcentramento del paese verso zona piscina .Il paese è diventato un paese dormitorio anche per chiusura di industrie
Invia nuovo commento