meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 22/11/2024 - 03:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 04:47

Bonus famiglie

Dagli oratori estivi alle strutture ricreative. La scorsa estate diversi genitori hanno scelto di far vivere ai loro figli un'esperienza giocosa, aggregativa e formativa sostenendo anche alcuni costi.
Creditizio - Bonus (Foto internet)

Dagli oratori estivi alle strutture ricreative. La scorsa estate diversi genitori hanno scelto di far vivere ai loro figli un'esperienza giocosa, aggregativa e formativa sostenendo anche alcuni costi. Ai nuclei familiari in situazione di difficoltà che hanno effettuato queste spese e con un Isee non superiore ai 24 mila euro il Comune di Arluno ha scelto di venire in sostegno introducendo un apposito bonus. "Si tratta - spiega l'assessore Matteo Zappa - di una nuova misura a sostegno delle famiglie, di un bonus che potrà avere il valore massimo di 150 euro per ogni bambino e destinato alle famiglie che hanno sostenuto queste spese nel corso dell'estate". Zappa confida nel fatto che la misura possa dare ampio beneficio ai nuclei familiari in condizioni economiche non floride ma interessati a garantire ai loro figli occasioni di crescita educativa. "Speriamo - conclude - che questo bonus possa essere davvero d'aiuto alle famiglie che hanno investito nei loro figli e hanno bisogno di poterli affidare a un luogo sicuro per il fatto di lavorare".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento