Milano / Malpensa
Booklet: l'arte incontra il libro
Giovedì 29 giugno dalle 18:30, in occasione della 4^notte bianca, nella cornice della Libreria Booklet Magenta, si è svolta la 1^Galleria d'arte. Straordinaria partecipazione di passanti, lettori, clienti.
Un certo Voltaire disse: "La bellezza piace agli occhi, la dolcezza incanta l'anima". Si potrebbe racchiude in questa frase la serata di giovedì da Booklet Magenta. Scrittori, lettori e pittori, insieme per promuovere l'arte!
"Quando ho scelto di aprire quella che reputo la mia seconda casa all'arte ho percepito sin da subito qualcosa di bello, di energicamente bello. Eh sì, perché quando entra qualsiasi forma d'arte, in un luogo dove la mente si rigenera leggendo, può solo avere un valore aggiunto! Un quadro, così come un libro, ha il magico potere di trasportare il suo personale spettatore, all'interno del SUO mondo. E la magnificenza di questo fenomeno è data dall'esclusività che scatena in chi lo assiste da vicino, con i suoi occhi, catturandone profumi, paesaggi, stati d'animo. Come le canzoni, i quadri hanno anch'essi un potere straordinario": queste le prime dichiarazioni della titolare Viviana Fornaro, moglie di Fabrizio Brambilla con cui condivide anche questa bellissima avventura inaugurata il 4 febbraio scorso.
"Ringrazio di cuore per la fiducia Laura Oldani, al timone della meravigliosa Scuola di Pittura ‘La piccola Bohème’. La sua è una scuola che organizza corsi creativi di new decoupage, pittura, restauro, fiori in pasta di mais, cucito e molto altro ed è sita a Santo Stefano Ticino.
La prossima Galleria d'arte, avrà luogo giovedì 6 giugno dalle 18:30, per la penultima notte bianca magentina. Nell'occasione, ci sarà l'artista corbettese Angela Clemeno, scultrice professionista che presenterà creazioni realizzate interamente a mano con tecniche particolari. Come sempre, ad invito gratuito per scoprire le bellezze del nostro territorio.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!