meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 23:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 00:43

Estate... Viscontea

A Legnano, l’Amministrazione comunale ha rilanciato anche per quest’anno l’estate viscontea. Una serie di appuntamento per grandi e piccoli.
Legnano - 'Estate Viscontea' (Foto internet)

Agosto, si sa, è mese di partenze e per chi rimane in città le proposte culturali sono sempre meno. Non è così, però, a Legnano dove, nonostante il periodo pandemico, l’Amministrazione ha rilanciato anche per quest’anno l’estate viscontea, una rassegna di eventi che fino a settembre offrono una grande varietà di spettacoli all’aperto, per tutti i gusti, dei legnanesi e non solo. L’inizio è stato incoraggiante e già tante persone hanno aderito alle iniziative e preso parte agli spettacoli (rigorosamente a numero chiuso), che si sono tenuti presso il castello visconteo di Legnano. Questa rassegna continua ed è prevista terminare al 10 di settembre, riempiendo dunque anche le calde serata agostane di chi non si trova al mare. Allora vediamo le proposte più interessanti: inizio mese in salsa western con spaghetti e fagioli pronti ad accompagnare la proiezione di 'Per un pugno di dollari' nella serata di martedì 3 agosto, seguita il 4 agosto da 'C’era una volta il cinema', un dietro le quinte dei film del grande Sergio Leone. Sabato 7 agosto, si suona “a pedali”: si terrà infatti un concerto in armonia con l’ambiente, realizzato dai Magasin du Cafè con 1 bicicletta, 4 musicisti e 55 candel. 'Dio è donna e si chiama Petrunya', regia di Teona Strugar Mitevska, sarà la pellicola di sabato 14 agosto, seguita dallo spettacolo teatrale di sabato 21 'Chi è in scena: voci, monologhi ed immagini per raccontare un secolo di teatro: il Novecento'. Il 3 settembre un omaggio all’incredibile talento di Ennio Morricone con 'C’era una volta Morricone. Il suono e la leggenda'. Si chiude il cerchio il 10 settembre con il concerto dei Dirty Dixie Jazz Band, ultimo sabato prima che Legnano si cali definitivamente nel “clima Palio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi