meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 21/11/2024 - 09:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 10:15

Prociv: esercitazione insieme

Tre scenari: idrogeologico, taglio ed esbosco e RPS e illuminotecnica. Formarsi, collaborare e condividere esperienze. Fianco a fianco, allora, i volontari delle Protezioni Civili di Magnago, alla regia dell'iniziativa, Castano, Turbigo e Buscate.
Territorio - Esercitazione di Protezione Civile

Tre scenari: idrogeologico, taglio ed esbosco e RPS e illuminotecnica. Formarsi, collaborare e condividere esperienze. Fianco a fianco, allora, i volontari delle Protezioni Civili di Magnago, alla regia dell'iniziativa, Castano, Turbigo e Buscate. Un'esercitazione congiunta, insomma, che ha visto i singoli gruppi mettersi alla prova e cimentarsi in diverse attività su più punti del territorio, in sinergia anche con altre realtà che operano nel campo del soccorso, Territorio - Esercitazione della Protezione Civile così da essere pronti in caso di emergenze o situazioni di pericolo e criticità. Un momento certamente importante e un'ulteriore occasione per rapportarsi e crescere sempre di più. "La formazione è tutto - spiega Paolo Colombo, coordinatore della Prociv di Magnago - Se poi viene fatta, come in questo caso, da più gruppi, mettendo a disposizione le conoscenze e le strumentazioni di ciascuno, allora si ottengono significativi risultati in ottica presente e futura".

PROTEZIONE CIVILE: ESERCITAZIONE INSIEME

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi