meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 08:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 09:25

Comuni 'smart' con Nextown

Il gruppo Enercom e Geosmartcampus hanno ideato 'Nextown': un progetto il cui obiettivo è la digitalizzazione dei comuni di medie e piccole dimensioni.
Attualità - La digitalizzazione delle PA (Foto internet)

In un mondo che si impegna per viaggiare sempre di più in una direzione green e sostenibile, il gruppo Enercom e Geosmartcampus hanno ideato 'Nextown'. Un progetto il cui obiettivo è la digitalizzazione dei comuni di medie e piccole dimensioni, con lo scopo di sviluppare servizi, prodotti e attività tecnologicamente avanzati ed innovativi, gratuitamente o a pagamento.
Nextown si mette completamente a disposizione del personale seguendo il progetto in ogni fase, dal supporto alla transizione digitale attraverso attività di sviluppo e normalizzazione dei sistemi attualmente in uso nelle PA (valutazione dello stack tecnologico as-is e to-be), allo sviluppo di soluzioni innovative basate sulla Geo-Knowledge. E poi ancora con progetti di sperimentazione di tecnologie innovative (PoC, proof of concept) e applicazioni e servizi innovativi per la gestione e analisi a supporto dei processi decisionali delle PA (consolidando, normalizzando ed, eventualmente, digitalizzando la base di conoscenza del territorio). Lo sviluppo delle risorse umane e formazione e con attività di promozione, comunicazione e disseminazione dei progetti sviluppati.
Un passo concreto verso un mondo più sostenibile e inclusivo anche nelle piccole dimensioni, che permette anche ai comuni più piccoli di diventare “smart city”.

Per informazioni: BiZeta Service snc - Sede Castano Primo (Via San Gerolamo, 23 / 0331 1402297) - Sede Galliate ( Via Canonico Diana, 40 / 0321806711).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!