meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 23/12/2024 - 17:50

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 18:41

L'opposizione e i costi della Casa delle Associazioni

L’opposizione a Buscate pone sotto i riflettori in un ciclostilato stampato in proprio e diramato appena prima di Natale, i costi che il Comune dovrà sostenere per realizzare la Casa delle Associazioni, che sarà ubicata in via Carducci, dove sono già cominciati i lavori.
Buscate - Municipio (Foto d'archivio)

L’opposizione a Buscate pone sotto i riflettori in un ciclostilato stampato in proprio e diramato appena prima di Natale, i costi che il Comune dovrà sostenere per realizzare la Casa delle Associazioni, che sarà ubicata in via Carducci, dove sono già cominciati i lavori. “Il progetto era inserito nel programma elettorale della Giunta con un costo di 100 mila euro – si legge nel volantino – Invece, la sua realizzazione costerà complessivamente oltre 2 milioni di euro, finanziata per 1.275.000 di euro con risorse PNRR e la restante parte con un mutuo da 625 mila euro di 29 anni (con interessi pari a 498 mila euro per un totale di 1.123.000 euro pagati da tutti noi!)”. La risposta del sindaco Fabio Merlotti non si è fatta attendere, con un video diramato su Facebook: “Il quadro economico complessivo pre gara era pari a 1.900.000 euro - commenta Merlotti - E sommava i cosiddetti “costi fissi”, cioè non soggetti a ribasso d’asta, e quelli invece che erano soggetti a ribasso d’asta, che alla fine è stato pari all’11,9%. Tolti anche i fondi ottenuti tramite PNRR, il Comune dovrà coprire tramite mutuo meno di 500 mila euro”. “Rimane il fatto che si sta spendendo troppo per un edificio di quasi 600 mq, che nasce con lo stesso fine del nuovo oratorio, e senza un’indagine preliminare che dimostri che le associazioni siano disposte a spostarsi lì con la loro sede”, conclude l’opposizione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento