meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 05:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 06:16

Big Bench: ancora azioni vandaliche

La Big Bench di Bernate Ticino è stata nuovamente oggetto di azioni vandaliche.
Bernate ticino_panchina vandalizzata

Fa ancora parlare di sé, purtroppo non solo per attestato di lodevole servizio, la Big Bench installata nel cuore del Parco del Ticino lo scorso 24 settembre. Dopo una partenza tutt'altro che semplice, con un atto di danneggiamento già nel curriculum, la panchina gigante bernatese è stata nuovamente oggetto di azioni vandaliche. La scritta riporta il chiaro disappunto dell’autore, ancora ignoto, che si è evidentemente sentito autorizzato a danneggiare il bene pubblico per esprimere il suo parere contrario. Non sono mancate le discussioni social, dove non è sfuggito agli occhi più attenti l’errore grammaticale della scritta, forse una svista causata dalla fretta o forse no. Al di là dei commenti di contorno, resta indiscutibile la gravità dell’accaduto a poche settimane dall’inaugurazione. Encomiabile lo sforzo dei volontari nel cancellare quanto fatto e riportare la panchina al massimo del suo splendore.
Persiste l’indubbio amaro in bocca verso l’ennesimo atto vandalico nei confronti del bene pubblico, dove a pagarne le spese (e non solo quelle economiche) è la maggioranza della popolazione che invece di demolire, sceglie di costruire.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento