meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 21:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 22:25

Riapre la sala mostre

Riapre, sotto il segno dell'arte come ci si potrebbe aspettare, la stagione delle mostre presso la sala della Pro Sesto Calende in viale Italia al numero 3.
Eventi - Sala mostre Pro Sesto Calende

Riapre, sotto il segno dell'arte come ci si potrebbe aspettare, la stagione delle mostre presso la sala della Pro Sesto Calende in viale Italia al numero 3. Nel rinnovato spazio a 2 passi da Fiume (durante la pausa stagionale l'Associazione guidata dal neo presidente Andrea Scandola ha dato luogo al rinnovo degli interni con attenzione alle luci) si daranno appuntamento 2 artisti che, pur che suggeriscano differenti forme d'arte, sono legati da una antica amicizia nata in azienda.

Fino al 6 aprile si potrà far visita agli aquarelli di Mario Dognini e alla 'materia che ha preso forma' di Rafael Espada. Se per Mario questo è un vero e proprio debutto, per Rafael è una tappa di una lunga carriera che ha avuto inizio negli Anni 70 tra le mura della prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera in Milano. Mario ha scelto gli acquarelli per ricongiungersi con due luoghi (nati sotto il segno dell'acqua) come Crema (dove è nato) e Sesto Calende. Pur che durante la propria carriera professionale si sia sempre occupato di grafica, una volta andato in pensione si è avvicinato da autodidatta all'arte ed al colore. Rafael è, invece, un rappresentante della corrente artistica meglio conosciuta come Dadismo grazie al quale la materia diventa una forma d'arte. Mario e Rafael danno appuntamento ad amici ed appassionati al Vernisage, che nei fatti inaugurerà questa mostra, sabato 2 aprile alle 18.30. L'occasione per 4 buone chiacchere tra arte ed informalità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento