meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 23:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 00:37

Salva una donna in volo

Il dottor Germano Di Credico, primario della cardiochirurgia di Legnano, tra i medici che hanno salvato una donna sul volo Pescara - Palermo
Legnano - Germano Di Credico

La loro presenza è stata provvidenziale, perchè se non vi fosse stato il loro intervento immediato probabilmente ben poco si poteva fare. Sono cinque i medici che sull’aereo di Volotea, giunto a Palermo da Pescara, hanno soccorso una passeggera, colpita da arresto cardiaco, e l’hanno rianimata. Dopo l’atterraggio, la donna, è stata trasferita in ospedale. Tra i medici, il dottor Germano Di Credico, primario della cardiochirurgia di Legnano.
“L’aeroporto di Palermo ringrazia i cinque medici (angeli) – così la dichiarazione della Gesap, la società che gestisce lo scalo, alla agenzia Ansa – per il pronto intervento effettuato in volo e l’equipaggio”. Dei cinque medici è stato reso noto il nome di quattro: Francesco Giardinelli, Antonio Cavataio, Barbara De Curtis e appunto Germano Di Credico.
Il primario legnanese è tra le eccellenze della sanità lombarda. Proprio di recente, l’ospedale cittadino in cui svolge la sua attività, su indicazione della Regione, è diventato uno dei 13 centri hub cardiovascolari e inserito tra i 4 centri cardiochirurgici principali della Lombardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento