meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Dom, 28/07/2024 - 00:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 01:26

Sportelli bancari dal Prefetto

Chiusura filiali banche a Robecchetto con Induno e Nerviano: i sindaci Giorgio Braga e Massimo Cozzi hanno incontrato il Prefetto, per spiegare le problematiche.
Attualità - Banca chiusa (Foto internet)

L'argomento al centro dell’attenzione, inevitabilmente, è stato la chiusura degli sportelli bancari nei rispettivi Comuni; ma si sono anche affrontati altri due temi importanti, quali la sicurezza ed il lavoro. Da una parte, allora, i sindaci di Robecchetto con Induno e Nerviano, Giorgio Braga e Massimo Cozzi, quindi il Prefetto Renato Saccone. Un incontro, appunto per confrontarsi e provare assieme a trovare soluzioni per il presente ed il futuro. “Vogliamo innanzitutto ringraziare il Prefetto - scrivono i primi cittadini - per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Gli abbiamo spiegato, infatti, le difficoltà che si verebbero a creare con la decisione di Intesa Sanpaolo e Banco Bpm di chiudere le filiali presenti sui nostri territori. E lo stesso ci ha garantito che si interesserà presso i due gruppi bancari per capire se ci sono possibilità per evitare o perlomeno contenere il più possibile tali problematiche”. Come detto, poi, si è ragionato pure sulla sicurezza e sul lavoro. “Abbiamo sviscerato ques’ultima tematica soprattutto in relazione alle criticità che gli esercizi commerciali hanno dovuto e devono affrontare in conseguenza delle norme relative alla pandemia. Siamo consci che sarà estremamente dura riuscire a far cambiare idea agli istituti di credito che, da aziende private, ragionano con la logica del profitto, dell’economicità e non con quella del servizio da offrire alla comunità, però continueremo a mettere tutto il nostro impegno per provare a risolvere la situazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento