meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 21/11/2024 - 22:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 23:23

Carnevale di Oleggio

L’evento però non si è ancora concluso, se il 3, il 4 e il 5 marzo non avete impegni, questo sarà un buon modo per riempire le vostre giornate!
Oleggio - Il Carnevale 2019

(VIDEO) Anche quest’anno il tradizionale carnevale di Oleggio non manca l’appuntamento, e dà il via alla sua 68 edizione! La prima sfilata, svoltasi il 17 febbraio è stata un gran successo! Il Pirin (Italo Tosi) e la Main (Elena Ingignoli) hanno come ogni anno accolto le Maschere ospiti, per poi recarsi presso il municipio, nel quale il sindaco Massimo Marcassa ha consegnato le Chiavi della Città al tradizionale personaggio simbolo del Carnevale Oleggese, che ha eseguito il suo discorso satirico su tutto ciò che è successo in città nello scorso anno.
Nel primo pomeriggio, verso le 14.30, è finalmente iniziata la prima sfilata: I carri, reppresentanti enormi clown e una versione rivisitata della dantesca Divina Commedia, hanno sfilato tra le vie, sostenuti dalla sentita partecipazione dell’intera città e dei numerosi turisti, che si sono lasciati contagiare dalla grande festa!
Ma anche la giornata di domenica 24 febbraio non ha per niente deluso le aspettative; la seconda sfilata dei carri allegorici si è svolta senza intoppi, sostenuta da intervalli con le esibizioni di diversi gruppi folkloristici come il Corpo Musicale A Broggio di Castelletto Ticino, la Banda Canta e Sciuscia di Sanremo, i Tropical Dream di San Benigno e la Luganiga Band di Lugano.
L’evento però non si è ancora concluso, se il 3, il 4 e il 5 marzo non avete impegni, questo sarà un buon modo per riempire le vostre giornate!
Domenica avrà luogo l’ultima sfilata dei carri, giornata che vedrà come ospiti i Cornfield Marching Band di Palestro, il Gruppo Storico Musici Città di Oleggio e la Majorettes Esperance di Valduggia, mentre lunedì sarà possibile trovare il Pirin in giro per il mercato cittadino.
Per la conclusione dell’intera manifestazione bisogna però aspettare martedì 5 marzo, quando, dopo che la maschera del Pirin leggerà il suo testamento e riconsegnerà le chiavi della città, ci sarà il famoso Bruciamento del Carnevale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento