meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 20:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 21:41

Giliberti subito in... testa

Prima prova del campionato italiano autocross e anche Fia Cez. Michele Giliberti e il suo 'M3 Racing Team' partono subito alla grande. "Vogliamo una stagione da protagonisti".
Sport - Michele Giliberti durante la gara

Dice quel vecchio detto “Chi ben comincia...”. E, allora, inizio migliore non poteva esserci. Ma, dopotutto, se in gara c’è lui (che di successi in bacheca ne ha già diversi), non poteva essere altrimenti. Pronti via al Campionato Italiano di autocross e subito ecco anche una grande vittoria per il castanese/turbighese Michele Giliberti e per il suo ‘M3 Racing Team’. “Sono molto contento e soddisfatto per la prova disputata e per l’importante risultato ottenuto - commenta lo stesso Giliberti - La competizione, infatti, valeva sia come primo appuntamento dell’Italiano appunto, sia come prova del Fia Cez (Central European Zone). Di fronte, quindi, avevamo piloti di ottime qualità e capacità, comunque non ci siamo fatti per nulla intimorire da questo; anzi abbiamo lottato fino alla fine con determinazione e grinta e siamo riusciti a salire sul gradino più alto del podio”. La gara, in quel di Vighizzolo d’Este (Padova), dopo la pole position nelle prove libere e il secondo tempo nelle qualifiche, comincia subito in testa, ma alla prima curva a causa di un contatto tra due altre vetture, viene temporaneamente sospesa. “Si riparte poco dopo - continua - e ci portiamo nuovamente in prima posizione rimanendoci fino al termine della prima manche. Nelle due successive prove, invece, ci piazziamo secondi, in attesa della finale. Nella mia testa c’è la convinzione di potercela fare, così mi consulto con i meccanici per trovare la strategia migliore per andare a vincere. Strategia che ci ripaga fin dal principio e che ci permette, dunque, di tagliare il traguardo al primo posto, con circa 9 secondi di distacco dal pilota austriaco che l’anno scorso si era classificato secondo al Fia Cez. Un traguardo straordinario che ci permette di tornare a casa con 34 punti in classifica generale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento