meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 16/01/2025 - 14:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 15:04

Anno da record! 12 ultracentenarie

Il 2016 è davvero da ricordare per Castano. Nel nuovo anno, infatti, sono ben 12 le centenarie e ultracentenarie pronte a festeggiare. L'elisir di lunga vita è... qui.
Castano Primo - Ines Beretta, per lei 108 anni

Se non è record, beh… poco ci manca! O forse lo è eccome, altroché se lo è! Cento e non sentirli, anzi per essere precisi per qualcuna è più di cento e per alcune addirittura molto e molto di più. Alla fine, c’è chi le ha già ribattezzate le ‘nonne’ di Castano e in fondo diversamente non potrebbe essere perché dall’alto della loro veneranda età sono un grande esempio e un punto di riferimento per tutti. Quando l’elisir di lunga vita sembra davvero aver trovato casa proprio nella cittadina del nostro territorio: mai come stavolta è proprio così, perché in questo 2016 sono e saranno ben 12 le ultracentenarie della città (che su una popolazione complessiva di 11 mila abitanti, più o meno, è un traguardo eccezionale). Allora, chi prima e chi dopo, “Tanti, tanti auguri” e ci si prepara a fare festa insieme (ovviamente non mancheranno la classica torta con le candeline, i regali, gli abbracci e anche qualche sorpresa e omaggio speciali e particolari). Ma conosciamo meglio le festeggiate: ecco, ad esempio, Angela Gaiera (classe 1913; per lei sono stati 103 anni), quindi Luigina Bonasi (del 1915 e che ha compiuto 101 anni), Ines Beretta (la super nonna con i suoi 108 anni raggiunti il 19 febbraio); ancora Rita Ferrario e Giuseppina Bianchi (che rispettivamente il 9 marzo e il 2 maggio prossimi arriveranno ai 100 tondi tondi), Antonia Noé (102 anni il 12 luglio), Maria Rudoni (106 il 6 agosto), Vincenza Candiolo (103 sempre il 6 agosto), Giuseppina Migliorini (un altro 106 il 10 settembre) e Giovannina Re (107 l’11 settembre). Fino a Cesarina Braga (che il 4 ottobre compirà 106 anni) e Catterina Nicolini (102 anni il 19 novembre).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Vorrei far presente

Vorrei far presente che,purtroppo,la signora Noè Antonia,è venuta a mancare in questi giorni.
Giovedi 3 marzo i funerali...

Invia nuovo commento