meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 01/09/2024 - 21:20

data-top

domenica 01 settembre 2024 | ore 22:18

La prima Giunta 'comune'

Magenta e Abbiategrasso, per la prima volta, si sono riunite in una giunta comune. Insieme per condividere idee e progetti; e per programmare strategie per il territorio.
Magenta - Giunta 'comune' con Abbiategrasso

Storica seduta di Giunta l’altra mattina ad Abbiategrasso. Per la prima volta le due Amministrazioni di Magenta ed Abbiategrasso si sono, infatti, riunite per condividere politiche e progetti su temi di interesse comune a favore della comunità locale del Magentino-Abbiatense. Nello specifico, la seduta ha visto la condivisione di un documento programmatico che impegna le due Amministrazioni ad agire in modo sempre più sinergico e coordinato per offrire risposte concrete ed adeguate alle richieste dei cittadini del territorio, per rendere l’Est-Ticino reale protagonista della nuova sfida metropolitana. “Le due Amministrazioni si confrontano da tempo – ha esordito il primo cittadino di Abbiategrasso ed eletto nel Consiglio Metropolitano – su alcune tematiche, ad esempio la sanità, la strada di collegamento con Malpensa, il patto locale di sicurezza urbana ed è per questo che abbiamo sentito la necessità di un percorso comune”. Nel documento approvato i temi affrontati sono la sicurezza urbana, il lavoro ed il sostegno al reddito, la promozione del territorio, la tutela ambientale e la collaborazione amministrativa. “E’ un momento storico – ha commentato il sindaco di Magenta, Marco Invernizzi – Un nuovo modo di amministrare che ci pone tutti intorno ad un tavolo a ideare le soluzioni migliori su questioni sovracomunali”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento