meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 30/12/2024 - 17:50

data-top

lunedì 30 dicembre 2024 | ore 18:41

I portatori di luce

La consegna delle lanterne ai commercianti ha rappresentato il momento conclusivo di una giornata dedicata all’altro.
Magenta - Bambini portatori di luce 2024

Giovedi 5 dicembre alle ore 17, piazza Liberazione ha accolto i bambini della scuola primaria “Santa Caterina” che, attenti alle indicazioni di Jessica Oldani, anima dell’iniziativa, hanno portato le diciotto lanterne ai commercianti della città. L’idea arriva proprio dalla consigliera di Confcommercio che ha coinvolto gli oltre quattrocento alunni della scuola primaria e i commercianti della città.
“Le lanterne sono state realizzate a scuola – ha commenta con un sorriso - sono stupende, sono state fatte a mano dai bambini, con amore e creatività”.
Presente anche l’assessore all’Educazione e Welfare di Magenta Giampiero Chiodini che ha affermato: “Bella l’iniziativa e soprattutto bello il suo significato: è importante, principalmente in questo periodo, che la luce sia stata portata dai bambini ai grandi, perché i bambini sono portatori di luce e di pace”.
Grande la soddisfazione da parte di Confcommercio Alto Magentino con il Segretario Simone Ganzebi che ha commentato: “I bambini hanno illuminato diciotto vetrine e il ‘Buon Natale insieme’ può diventare in questo modo ancor più luminoso, perché una vetrina accesa in più è vita per la città”.
La consegna delle lanterne ai commercianti ha rappresentato il momento conclusivo di una giornata dedicata all’altro: gli alunni di tutte le classi della “Santa Caterina” hanno, infatti, festeggiato il Christmas Jumper Day, l’iniziativa di Save The Children e coordinata all’IC “Carlo Fontana” dal maestro Michele Volgarino in collaborazione con le Maestre Monica Amendolagine e Lucia Stefanino che, durante l’intervallo in palestra hanno coordinato i canti e il momento di riflessione verso i bambini che nel mondo vivono una realtà di disagio e povertà.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento