meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 24/12/2024 - 01:50

data-top

martedì 24 dicembre 2024 | ore 02:16

Scotti, il quinto 'Dirigente'

La quinta edizione del 'Premio Dirigente Sportivo' dello Sci Club, con la famiglia Tunesi e l'assessorato allo Sport. Il riconoscimento è andato a Valter Scotti dei Cacciatori.
Turbigo - Valter Scotti premiato come 'Dirigente Sportivo' (Foto Spreafico)

Il mondo dell’associazionismo raccontato e vissuto sempre con la stessa dedizione e passione e col medesimo impegno. In prima fila o dietro le quinte “Non è importante – ci confida con quel pizzico di emozione che, come è normale, ancora c’è – ciò che conta è crescere e lavorare insieme per la gente ed il paese. Il più bel risultato, infatti, sono il coinvolgimento delle persone e della comunità”. Così, quando è stato il momento di scegliere non hanno avuto praticamente dubbi, da una parte lo sci club Ticino e la famiglia Tunesi, dell’altra l’assessorato allo Sport. E alla fine, allora, la quinta edizione del “Premio Dirigente Sportivo” (con cadenza biennale alla memoria di Domenico Tunesi, ex consigliere appunto dello sci club) è andata a Valter Scotti. Turbighese “doc”, 75 anni, basta semplicemente pronunciare la locale sezione cacciatori (la F.D.C. Cacciatori Turbigo) che subito il primo nome che ti viene in mente è appunto il suo; e in fondo diversamente non potrebbe essere, perché in pochi possono vantare 51 anni di presenza continua nella stessa realtà. “Voglio ringraziare lo sci club, la famiglia Tunesi e l’Amministrazione comunale per questo importante premio – commenta Valter Scotti – Un’emozione immensa. I Cacciatori sono per me come la mia seconda famiglia”. Entrato nel gruppo nel lontano 1963, diversi gli incarichi ricoperti (presidente, vice e oggi consigliere) e differenti anche le manifestazioni e le gare a cui ha preso parte, oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti ricevuti (dalla medaglia d’oro fino alla Rosa Camuna assegnati dalla Federazione Provinciale di Milano). “Valter Scotti è un punto di riferimento nel palcoscenico associazionistico cittadino – concludono il sindaco, Christian Garavaglia, e il vicesindaco, Bruno Antonio Perrone – Un esempio del valore e dell’importanza delle associazioni per Turbigo e per il nostro territorio”. Ma il “Dirigente Sportivo” non è stato l’unico premio consegnato l’altra sera. Insieme, infatti, ecco un omaggio a quelle realtà che proprio in questo 2014 fanno l’anniversario di fondazione: 5 anni per “For My Security”, 20 per la Consulta Sportiva, 25 il Karate Team e D.S.T. Volley, 35 il tennistavolo e 50 il Velo Club Turbigo. Fino a Marco De Mitri che ha partecipato arrivando fino alla fine del Tor des Geants (endurance trail della Valle d’Aosta su un percorso di 330 chilometri e con un dislivello complessivo di 24 mila metri). (FOTO SPREAFICO)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento