Milano / Malpensa
'Terre senza promesse'
Una rassegna cinematografica di grande livello vedrà coinvolta la Sala della Comunità cuggionese nei prossimi mesi. Quattro film, molto intensi e profondo, che aiuteranno il consueto pubblico locale ad immedesimarsi in storie e racconti che fanno riflettere. Storie di emigrazione” è il titolo dell’iniziativa promossa congiuntamente dall’ACEC, dal Servizio Nazionale per il Progetto Culturale e dal Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa Italiana della CEI e che trova quest’anno il patrocinio anche della Fondazione Migrantes e del Centro Astalli. Il progetto ha come scopo principale quello di contribuire a promuovere una cultura dell’accoglienza e della
solidarietà con un’attività di sensibilizzazione ed educazione ai temi dell’intercultura e del dialogo interreligioso.
La nuova Sala della Comunità di via Cicogna a Cuggiono proporrà quindi queste quattro pellicole: 'Almanya' di Yasemin Sanderell il 9 maggio, 'La mia classe' di Daniele Gaglianone venerdì 16 maggio, 'Miracolo a Le Havre' di Aki Kaurismaki il 23 maggio e 'Sta per piovere' di Haider Rashid venerdì 30 maggio.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento