meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 14:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 15:31

"Stop alla delinquenza"

La Lega Nord in prima linea con una serie di proposte e idee per arginare il problema microcriminalità in paese. Ieri il gruppo era davanti alla stazione ferroviaria.
Castano Primo - La Lega Nord in campo per la sicurezza

Cinque proposte chiare e precise su quel volantino che hanno distribuito tra i castanesi e i pendolari. Perché la sicurezza è una questione di tutti e tutti possono, anzi devono provare a fare qualcosa. Non si è mai tirata indietro quando è stato il momento di scendere in campo in prima linea per la difesa e la salvaguardia del territorio e dei cittadini e non l’ha fatto neanche stavolta la Lega Nord di Castano Primo. Sempre insieme ieri sera davanti alla stazione ferroviaria; la voce e il messaggio, poi, praticamente unanime “Stop delinquenza”. “Basta parole, servono fatti e azioni concrete da parte delle istituzioni e di chi governa la città – dicono il segretario Tiziano Boscarini e il gruppo – C’è chi sostiene purtroppo che il problema non esiste, che si esagera, ma la realtà è ben diversa. Gli episodi accaduti in queste ultime settimane (rapine, furti e lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree periferiche e boschive) sono sotto gli occhi di tutti, benché qualcuno faccia finta di non vedere. Come Lega ci siamo immediatamente attivati perché la gente possa tornare ad uscire di casa senza più la preoccupazione e la paura che possa succederle qualcosa”. Castano Primo - Il gruppo della Lega Nord Da una parte allora ecco che gli esponenti del Carroccio castanese hanno appunto messo “nero su bianco” alcune possibili idee per cercare di arginare la microcriminalità che sta colpendo il paese e per dare quel sostegno di cui la gente necessita: l’istituzione di un numero verde comunale per le segnalazioni, il predisporre tutti gli atti amministrativi per la messa in sicurezza delle aree dismesse, quindi la creazione di un albo comunale dei volontari civici per la sicurezza, una convenzione comunale con gli istituti di vigilanza privati, fino alla presenza di un vigilantes in stazione. “Adesso porteremo avanti le proposte sia in consiglio comunale che nelle sedi opportune e tra la popolazione – ribadisce Boscarini”. Dall’altra, invece: “Abbiamo aperto i contatti con l’assessore Regionale e stiamo preparando le documentazioni specifiche da far pervenire poi al Prefetto – conclude il segretario cittadino – La situazione con cui quotidianamente Castano si trova a doversi confrontare non può e non deve passare sotto silenzio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Almeno qualcuno...

Almeno qualcuno ci prova davvero a fare qualcosa. Dagli altri, da chi dovrebbe veramente fare qualcosa, solo parole, ma di fatti concreti niente. Qui finalmente ci sono delle proposte. Se invece siamo contenti della Castano che abbiamo, allora va bene chiudersi gli occhi di fronte all'evidenza

ALLORA CONTINUIAMO A NON FAR NIENTE

Non si è davvero mai contenti ....

Wow ora si che mi sento

Wow ora si che mi sento sicuro!Con tutte queste belle idee vedrete che i delinquenti scapperanno. Come mai nessuno ha mai pensato di scrivere il cartello STOP DELINQUENTI A CASTANO PRIMO. A saperlo che bastava tanto. Vedrete ora i delinquenti staranno alla larga da Castano Primo.

Invia nuovo commento