meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 02:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 02:43

Marco: attori verso il successo

Da Turbigo alla scalata nel mondo dello spettacolo: la storia di Marco Mainini. Il debutto in un programma su Telenova, fino alla decisione di studiare recitazione.
Turbigo / Nosate - Marco Mainini

Da Turbigo alla scalata nel mondo dello spettacolo: Marco Mainini, classe 1984, ne ha fatta di strada. Dal debutto in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto (su 10 partecipanti) nella trasmissione ‘Lista d’attesa’, passando attraverso varie televisioni locali, fino alla decisione di studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Cinematografica di Busto Arsizio. Si accorge, infatti, che nonostante la capacità e l’esperienza, gli manca ancora quel qualcosa per essere un’attore completo, tanto sul palco quanto davanti all’obiettivo della macchina da presa; sarà scaturita da quest’ultima nota la decisione di frequentare un’accademia d’arte cinematografica. Da qui in poi si susseguono diversi ruoli in varie serie prodotte da Mediaset. Attualmente, Marco sta lavorando per la messa in scena di uno spettacolo proprio, che debutterà il 6 aprile a Varese e andrà in scena anche a Turbigo, suo paese natale. Questa opera si colloca a metà fra comicità e teatro impegnato ed è coreografato con immagini di alcuni video proiettati sullo sfondo. Cosa consiglia, infine, Marco a chi vuole far carriera in questo settore? “Innanzitutto, è necessario capire per cosa si è più portati; inoltre, è importante fare attenzione a coloro i quali se ne vogliono approfittare, i cosiddetti ‘squali’”. Di recente Marco Mainini ha preso parte ad una fiction girata all’isola di Ischia dal titolo ‘Ischia Forever’ per la regia di Lucia Cassini che vede come interpreti Carlo Croccolo, Enrico Beruschi, Francesco Paolantoni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento