meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 20:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 21:22

Ferrovie: cambia la viabilità

I lavori di potenziamento della linea ferroviaria. Modifiche alla circolazione stradale nel tratto tra la Statale 341 e la via XXV Aprile. Da martedì prossimo ad agosto.
Turbigo - L'incrocio tra la SS 341 e via XXV Aprile

Una nuova viabilità. Si cambia all’entrata ed all’uscita da Turbigo (per intenderci nel tratto compresa tra la strada Statale 341 ed il passaggio a livello della via XXV Aprile, compreso tra la stessa Turbigo, Castano Primo e Robecchetto con Induno) perché con i lavori di potenziamento della linea ferroviaria che vanno avanti, sono necessarie alcune semplici, ma sostanziali limitazioni temporanee all’attuale circolazione stradale. Le modifiche, dunque, saranno definitive dal prossimo martedì 25 febbraio e dovrebbero durare all’incirca per 5/6 mesi, fino a luglio/agosto. Nello specifico, la nuova viabilità sarà così organizzata: provenendo da Castano Primo in direzione di Turbigo, i veicoli non potranno più svoltare a sinistra per immettersi in via XXV Aprile, ma avranno l’obbligo di proseguire dritto lungo la SS 341 (anche conosciuta come via Milano) fino all’impianto semaforico all’incrocio tra la Statale e le vie Matteotti e Nosate e da qui entreranno in paese. Per quanto concerne il senso di marcia opposto, ossia dal comune di Turbigo alla vicina Castano, sarà consentito girare a destra su via XXV Aprile, però una volta arrivati al passaggio a livello bisognerà prendere via Alle Cave per raggiungere il centro città. Infine, uscendo dalla via XXV aprile sulla Statale è possibile unicamente andare a destra verso il semaforo per Robecchetto con Induno e Castano. Intanto, proseguono gli interventi per il raddoppio ferroviario in gran parte del nostro territorio. Sempre a Turbigo, ad esempio, si lavora al sottopasso di via Cotonificio (là dove prima c’era la piazza mercato), mentre a Castano, dopo l’apertura dei sottopassaggi di via Forlanini, prima, e Oleggio, adesso le attenzioni si stanno concentrando sulle ultime due opere previste nel progetto in via Lonate e Ponte Castano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento