meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 23/11/2024 - 03:50

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 04:36

'Management Game': alunni imprenditori

La 6^ edizione del 'Management Game', la competizione tra le classi IV delle Superiori promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria AltoMilanese, con il Comitato Regionale G.I. e col patrocinio dal MIUR. I ragazzi diventano imprenditori per gioco.
Territorio - 'Management Game' con Confidustria (Foto internet)

Sono 240 gli studenti del territorio che prenderanno parte alla VI edizione del Management Game, la competizione tra studenti delle classi IV degli Istituti superiori di tutta la Lombardia, promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria AltoMilanese, in accordo con il Comitato Regionale G.I. di Confindustria Lombardia. Il ‘gioco’, che quest’anno ha ricevuto il patrocinio anche dal MIUR, prenderà avvio a febbraio e si chiuderà a fine marzo con la finale territoriale. La squadra vincitrice parteciperà poi alla finale regionale che si disputerà a Milano in aprile.

IL NOSTRO TERRITORIO PROTAGONISTA

Sessanta sono le squadre, composte da 4 studenti, che gareggeranno in rappresentanza delle scuole del nostro territorio: Liceo Scientifico Galilei, Istituto Dell’Acqua, ISIS Bernocchi di Legnano, Istituto Maggiolini di Parabiago, IS Torno di Castano Primo, Istituto Agrario ITAS Mendel di Villa Cortese. “Il Management Game - commenta il presidente Donelli - è un momento importante nel calendario delle attività con le scuole. Gli studenti hanno l'occasione di vivere da protagonisti l'amministrazione di un'impresa che, seppur in un ambiente simulato, replica fedelmente le dinamiche del mercato. Il successo nel gioco non si basa unicamente sulla bontà delle decisioni strategiche effettuate nelle sfere del marketing, della produzione e della finanza, ma anche sull'interazione con le altre squadre che operano sulla piattaforma. L'opportunità di confrontarsi con il proprio team e la gestione della catena del valore su scala globale danno valore aggiunto a questa iniziativa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento