Milano / Malpensa
La posta chiusa 8 giorni
- 09/08/2013 - 15:55
- Turbigo
“Chiuse per ferie?”. “Anche le poste vanno in vacanza?”. Più precisamente una rimodulazione ed una variazione temporanea degli orari e delle aperture quando l’utenza è meno. Che tradotto: “stop” al servizio per qualche giorno. Non è di certo passato inosservato quel cartello, là sulla porta d’ingresso dell’ufficio postale di via Fredda. Ci si ferma, insomma, e pensate ovviamente allo stupore ed alla sorpresa dei molti utenti che, in queste ultime ore, si sono trovati davanti il foglio appeso sul vetro. “Avviso alla clientela. Durante il periodo estivo questo ufficio postale sarà chiuso nei giorni 8, 9, 10, 13, 14, 19, 20 e 21 agosto 2013. L’ufficio postale più vicino aperto al pubblico è: Castano Primo – piazza Mazzini, 43, da lunedì a venerdì, dalle 8.20 alle 13.35; sabato, dalle 8.20 alle 12.35” – un’informazione semplice per tutti, 8 giornate complessivamente di fermo (in mezzo alcuni momenti in cui funzionerà regolarmente) e, poi, dal 22 si riprenderà la normale attività. “Secondo criteri e normative specifiche a livello nazionale – spiegano da poste italiane – presentando determinate caratteristiche e seguendo criteri stabiliti è possibile fare richiesta per rivedere e rimodulare temporaneamente orari di apertura, nonché appunto le stesse aperture dei vari uffici, in un periodo ben preciso che va dal 15 giugno al 15 settembre e garantendo un minimo di 3 giorni a settimana che l’attività funzioni. Per le poste turbighesi, così come anche negli altri casi, si cerca sempre di limitare eventuali chiusure ad un lasso di tempo di breve durata e di venire incontro il più possibili alle esigenze dell’utenza, creando il minor disagio possibile. Nel caso specifico, Turbigo è stato normalmente aperto fino al 7 agosto, adesso con un calo di richieste e servizi visto il periodo estivo, ci sarà lo “stop” in alcuni giorni”. Alla fine “niente di strano”, potrebbe dire qualcuno, qualcun altro però è rimasto stupito perché l’ufficio di via Fredda è praticamente l’unico del paese. E va bene che non è chiuso continuativamente e ci sono le poste dei comuni vicini (Castano, come indicato sull’avviso), ma chi non ha l’auto o non può spostarsi con i mezzi, come farà? (FOTO PUBBLIFOTO)
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
poste ITALIANE chiuso
Sono un cittadino e una vera vergogna che un ufficio postale va in ferie, caos per gli anziani per pagare una bolletta deve prendere un mezzo di trasporto per fare 4 km, il comune di Turbigo (mi) non a fatto niente per cercare che le poste ITALIANE rimanessero aperte.
Invia nuovo commento