meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Sab, 11/01/2025 - 20:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 21:01

"Due episodi da segnalare"

Cuggiono - Gianfranco Ronchi

Due gravi episodi amministrativi correlati, di fine maggio, vogliamo porre alla vostra attenzione.
Il primo: nella votazione di una nostra mozione per la centralina delle Baragge, con richiesta di un Consiglio comunale aperto (nel quale anche i cittadini possano intervenire) l’Amministrazione Polloni esprime parere contrario perché trattasi di argomento tecnico, poco comprensibile dalla cittadinanza!.
Il secondo: ad una nostra interrogazione sulla riqualificazione di piazza della Vittoria, in cui tra l’altro si chiedeva una copia del progetto della parte pubblica, l’Amministrazione nella risposta comunica che il progetto esecutivo non è ancora pronto (mentre il privato è già arrivato al tetto!), la riqualificazione della piazza costerà euro 150.000 ricavati dalla vendita della volumetria ex asilo (l’asta è risultata nuovamente deserta!)
E’ inutile ricordare che la lista di Cuggiono Democratica ha, nel maggio 2012, vinto largamente le amministrative ma tutto ciò non giustifica la mancanza di prese di posizione, i ritardi, la scarsa informazione fornita ai cittadini, il continuo nascondersi dietro ad errori delle precedenti amministrazioni. I cuggionesi hanno il diritto di sapere come stanno realmente le cose, alla luce del sole e senza fronzoli inutili, sono senz’altro in grado di comprendere le problematiche della centralina, non sono popolo bue!.
Tante sono le promesse non mantenute dall’attuale Amministrazione, ora è tempo di ricevere ampie assicurazioni, che le parole siano seguite da fatti concreti, alle dimenticanze e alla mancata esperienza non crediamo proprio, notiamo invece ad esempio qualche Assessore con la testa in altri paesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Cambiamento

Siamo passati dalla padella alla brace. Ormai è passato un anno dall'insefiamento della nuova giunta. Il paese sembra ancora in stato di abbandono. Gli esercizi commerciali sono sempre meno. Però i valori venali dei terreni, per il secondo anno consecutivo, si sono rivalutati.
Se i soldi non ci sono e non si riesce a vendere il patrimonio comunale si taglino i serizi. Servizi ? E quali ?

Invia nuovo commento