meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 11°
Mer, 30/10/2024 - 00:20

data-top

mercoledì 30 ottobre 2024 | ore 01:10

Le Medie ai giochi d'istituto

Lo sport torna protagonista al plesso scolastico cittadino con Turbigo. Velocità, salto in alto e in lungo, getto del peso e lancio della pallina: gli alunni in campo.
Robecchetto - Le Medie ai giochi d'istituto

‘Mini’ atleti in vetrina sabato scorso al plesso scolastico di Robecchetto in occasione dei Giochi d’Istituto che ogni anno vedono protagonisti gli allievi della scuola Media locale e i loro ‘colleghi’ di Turbigo, tutti facenti capo all’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani. Suddivisi per sesso e per classi di età, i giovanissimi si sono confrontati in cinque specialità: velocità, salto in lungo ed in alto, getto del peso e lancio della pallina. A sostenerli ed a fare il tifo per loro gli insegnanti (in primis i docenti di educazione fisica Anna Caccia e Paolo De Santis) e i genitori, uniti in un vero e proprio inno alla sportività. Ognuno, poi, in gara ha dato il meglio di sé, indipendentemente dal risultato ottenuto. La giornata ha anche visto lo svolgimento delle fasi finali del torneo di badmington, che aveva impegnato gli alunni delle classi seconde e terze nelle ultime settimane. Al termine di tutte le competizioni in cartellone i migliori tre di ogni specialità sono saliti sul podio per ricevere la medaglia di rito, in un tripudio di applausi. A sovrintendere alla cerimonia di premiazione la dirigente scolastica Enrica Castiglioni, le responsabili di plesso di Robecchetto e Turbigo, professori Scarlata e Francone, l’assessore alla Pubblica Istruzione Catia Barbaglia con il consigliere delegato allo Sport Ermano Colombo ed il vice sindaco di Turbigo Bruno Perrone.

IL PODIO DELL'EDIZIONE 2013:
VELOCITA' - Lorenzo Moretti e Sabrina Danesi (classe I), Paolo Boldrini e Sara Bossi (classi II), Davide Tambara e Matilde Crespi (classi III).
SALTO IN LUNGO - Angelo Belforti e Michela Mainini (classi I), Niccolò Puricelli e Francesca Radice (classi II), Nabeel Arshad e Alessia Ferrari (classi III).
SALTO IN ALTO - Marco Furlato e Asya Bonomelli (classi I), Marcello Misseri e Giulia Bossi (classi II), Federico Chiesa e Donatella Garavaglia (classi III).
GETTO DEL PESO - Luca Visentin e Margherita Fato (classi I), Cristian Ragona e Beatrice Turco (classi II), Andrea Garavaglia e Alessia Del Bufalo (classi III).
LANCIO DELLA PALLINA - Elias Antonini e Ilaria Castagna (classi I), Cristian Critelli e Annalisa Misci (classi II), Javed Salem e Jessica Giovinetto (classi III).
TORNEO BADMINGTON - Matteo Boldrini e Celeste Colombo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento