Milano / Malpensa
La 'città facile'... il comune 2.0
- 30/04/2013 - 17:06
- Magenta
L'Amministrazione comunale continua la sua campagna all’insegna della trasparenza e della facilità di comunicazione con il cittadino, denominata appunto ‘Città Facile’, e lo fa sbarcando sui social network: questo aprile ha visto, infatti, il debutto del profilo del Comune su facebook e twitter. In passato alcuni amministratori della Giunta avevano già scelto di divulgare le loro opinioni e le opere messe in atto sul territorio attraverso il profilo personale, ma ora l’iniziativa assume una veste istituzionale e ufficiale. Lo scopo è ovviamente quello di offrire ai cittadini uno strumento in più per rimanere in contatto con il Comune e ricevere informazioni su iniziative, eventi, progetti e servizi. Una proposta che si pone in particolare a favore dei giovani, i più coinvolti nelle attività sui social media, ma anche in un’ottica di governo del territorio in forma partecipata, che dia visibilità alla viva voce della popolazione. E i cittadini non si sono fatti attendere: sul profilo facebook si leggono già segnalazioni di problemi riscontrati in città, ma anche suggerimenti, come quello di pubblicare sui social tutte le delibere e quanto viene destinato oggi all’albo pretorio. Sempre sul fronte segnalazioni, procede a gonfie vele l’attività della piattaforma ‘Comuni-Chiamo’, che in un mese di vita ha già risolto ben 86 problemi evidenziati dalla cittadinanza. Insomma, vivere a Magenta è diventato 2.0.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento