meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 03:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 03:38

Giornata del Verde Pulito

Cuggiono - Giornata del Verde Pulito 2013

Sole, fiori che sbocciano ed erba fresca. Non poteva esserci giornata migliore per vivere appieno la 'Giornata del Verde Pulito'. Amministratori, rappresentanti di gruppi ed associazioni, ma anche molti cittadini si sono così ritrovati domenica mattina per rendere Cuggiono più bella, pulita ed ordinata.
"Mantenere un paese pulito, oltre che dall'Amministrazione comunale, discende anche dai comportamenti di ogni singolo cittadino, da ognuno di Noi, che con le proprie piccole azioni quotidiane contribuisce non solo al decoro del paese, ma anche al contenimento delle risorse economiche necessarie. Rispettare e tenere pulito il proprio paese, salvaguardarne il territorio in tutte le sue componenti, evitare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti, sono tutti comportamenti che denotano un alto senso civico, un profondo sentimento d'appartenenza alla propria realtà territoriale ed alla propria comunità, la volontà di partecipare attivamente ad un programma comune di tutela e
salvaguardia di beni che sono patrimonio di tutti Noi".
L'invito dell'assessore alle politiche ambientali Giovanni Cucchetti ha quindi avuto la risposta sperata... un paese più pulito è anche e soprattutto compito nostro!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Bella lezione di educazione

Bella lezione di educazione civica. Peccato che non serva a niente.

un altro grillo?

Mi sa che tu rappresenti solo te stesso, caro Cuggiono Mauro. Il fatto che non ti importi di conoscere chi non la persa come te, ti qualifica di conseguenza.
In ogni caso, la critica, se costruttiva, è sempre ben accetta; quindi aspettiamo tutti, con ansia, la tua personale ricetta per migliorare il Paese.

ti firmi Mauro io potrei firmarmi Cuggiono Mauro,cosa cambia???

Livore!!!! Caro Mauro io non ti conosco e non mi importa conoscerti, io rappresento il cittadino medio del nostro paese....tu invece rappresenti interessi di parte di una amministrazione che prometteva e criticava le "amministrazioni"precedenti si colore diverso..Mauro Cuggiono

quanto livore nelle tue

quanto livore nelle tue parole caro anonimo, a proposito visto il tuo fervore perché non ti palesi alla comunità quale paladino della pulizia delle strade...che male c'è a presentarsi con il proprio nome o ti vergogni di quello che scrivi?
Io non giudico constato solamente che criticare senza porre o proporre soluzioni è tipico dell'italiano medio qualunquista e a volte pure ipocrita.
Comunque ribadisco che io credo fermamente che il cambiamento nel modo di pensare e agire parte da ognuno di noi, pertanto cominciamo noi nel piccolo a dare il buon esempio, poi gli altri lo seguiranno.e se l'esempio vine dato con manifestazioni pubbliche ben venga di qualunque colore politico siano.
take care
Mauro

Parla per te!!

Non giudicare i tuoi concittadini, vai in giro per il paese e noterai quanti cuggionesi collaborano senza andare in piazza e farsi vedere dagli altri, e senza coloro politico, dai più fiducia ai tuoi simili

si chiama senso civico cosa

si chiama senso civico cosa che, forse, molti di noi hanno dimenticato. Tenere pulito il paese parte da ognuno di noi, perché se ognuno di noi badasse a rispettare le regole di sicuro le tasse quali la Tarsu o Tares sarebbero molto più sostenibili e leggere.
Ma forse è un concetto troppo difficile da capire per qualcuno...
Mauro

non capisco perchè

non capisco perchè nonostante io paghi oggi Tarsu, domani Tares e tutte le altre tasse e imposte poi debba andare a fare il lavoro che spetta ad altri.

Mi vien da ridere!!!!!!

Mi dispiace leggere queste barzellette, il nostro povero paese pulito dopo la giornata del verde??? Ma fatevi un giro a piedi o in bicicletta per le vie del paese ... Piccioni morti, topi in giro, e acqua stagna....non continuo perché mi viene da piangere?????

Infatti........

....io non c'ero.....ed ho anche precisato che la mia poteva essere una critica gratuita.......il fatto che chi amministra abbia partecipato, ben venga.......ma ribadisco quando detto nella mia precedente, fare un qualcosa in cui ci si crede “ la si fa per una sensibilità propria......non certo per farsi, per forza, pubblicità.....” Mi auguro quindi che, per stimolare la cittadinanza ad essere più partecipe alla pulizia del nostro paese, il tutto non si limiti a presentarsi fuori dalla messa fingendo di spazzare a terra……………. Anche perché, un qualunque cittadino che avesse visto il nostro Sindaco o Amministratore pulire il parchetto o una qualsiasi via di Cuggiono………….avrebbe sicuramente apprezzato..

ma tu perche' non c'eri?

scusa, ma mi risulta che questa iniziativa fosse open, senza restrizione di colore, ma evidentemente il fatto che chi ci amministra partecipi attivamente da fastidio a prescindere.
Fate meno i polemici e partecipate di piu', cosi Cuggiono la puliamo sul serio

Ottimo......ma...!!

Indubbiamente l'evento è apprezzabile, da sostenere e da rinnovare negli anni........ma se permettete, è stato veramente triste vedere quasi tutta l'amministrazione comunale, casualmente fuori dalla chiesa, con tanti suoi esponenti che facevano finta di spazzare a terra.........la prossima volta, gli consiglio di mettere anche il gazebo con tanto di bandiere, così le persone avranno ben chiaro di chi si tratta..... So benissimo che è una critica gratuita, ma forse come quando si fa beneficenza, la si fa per una sensibilità propria......non certo per farsi, per forza, pubblicità.....
Buona giornata e grazie ancora a chi, anche se per una giornata, ha reso il nostro paese più pulito....

Invia nuovo commento