meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 12:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 13:53

"Cento volte auguri, Quirina"

Traguardo storico per Quirina Zanforlin. Così, l'altro giorno, alla casa di riposo Sant'Edoardo il sindaco le ha portato un omaggio a nome di tutta la comunità.
Turbigo - Festa per i 100 anni di Quirina Zanforlin

Quale sia il suo segreto… chi può dirlo, forse ce n’è uno o magari più di uno. Quel che è certo è il traguardo speciale ed unico. Cento anni di storie, aneddoti e racconti “Tanti auguri Quirina”. E, per un occasione tanto importante non poteva mancare la festa con i familiari, i parenti ed anche con il sindaco. Così, ecco che, l’altro giorno, proprio il primo cittadino di Turbigo, Christian Garavaglia, è arrivato alla casa di riposo “Sant’Edoardo”, dove la donna è ospite. Le emozioni si mischiavano alla gioia quando Quirina Zanforlin ha ricevuto un bel mazzo di fiori, a nome di tutta la comunità turbighese, e si è soffermata ricordando gli anni addietro e le tante immagini della sua vita che, una ad una, hanno saputo raggiungere i cuori delle persone presenti. “Un appuntamento particolare – ha commentato il sindaco Garavaglia – Persone come Quirina sono una pagina importante della storia del nostro paese ed un esempio per le generazioni di oggi e per quelle future. La chiacchierata fatta con lei e, poi, il sentirla raccontare gli attimi trascorsi dalla sua giovinezza e fino ai giorni nostri, è stata un’esperienza bellissima. L’ho trovata in splendida forma e davvero molto felice. Sono momenti che resteranno sicuramente e per sempre nel mio cuore”. Alla fine, tutti in posa per la foto di rito per ricordare queste ore trascorsi insieme e, soprattutto, l’invidiabile traguardo raggiunto solo pochi giorni fa. Buon compleanno “nonna Quirina”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento