Milano / Malpensa
"Una convenzione annunciata..."
- 20/03/2013 - 16:52
- Cuggiono
Non ricopro più alcuna carica pubblica, ma questo per una sorta di “mal d’ Africa” non mi vieta, anzi più sollecita, ad essere osservatore attento, almeno qualche volta. Per formazione e mio convincimento, penso che una giusta tensione civica sulle vicende della nostra comunità sia dovere morale da proporre a se stessi e impegno sociale da offrire agli altri.
Vengo al punto. L’argomento è il rinnovo della convenzione con Azzurra Soccorso onlus.
Su questo capitolo mi sono già espresso sulle pagine web di Logos parlando di Car Sharing e per maggiori dettagli rimando a queste.
Qualche giorno fa visitando il sito del Comune in particolare il Consiglio Comunale del 22.02.2013 trovo l’enfasi dell’Ass. Testa: la convenzione, tema a suo dire “difficilissimo” da svolgere da parte della precedente amministrazione (‘?’), è stata rinnovata nel tempo di un tramonto, due ore o poco meno, con un incontro tra i dirigenti di Azzurra Soccorso e il Sindaco Polloni accompagnato dal suo Assessore.
Vorrei ricordare:
1. La convenzione (e non solo) sempre oggetto di continue attenzioni, era da tempo pronta e condivisa negli articoli (ne conservo le bozze studiate insieme con i rappresentanti dell’associazione);
2. Si era solo in attesa, come gli addetti sanno, dell’effettivo start del Car Sharing da parte della Regione Lombardia. Quando questo giunse, le elezioni amministrative imminenti di maggio non permisero i tempi tecnici per la firma e la discussione in Consiglio Comunale.
Il tema era quindi già stato svolto, con nessuna “difficoltà” che non fosse stata appianata, anzi di più, con l’attenzione premurosa che si deve alla formulazione di un equilibrato documento d’intesa tra le parti, utile per la comunità di Cuggiono e Castelletto.
Semmai da chiedersi: perché tanto si è atteso da maggio 2012 a febbraio 2013?
Mario Tamburello
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento