Milano / Malpensa
Il Parco su facebook e twitter
- 24/01/2013 - 12:03
- Magenta
E' nata la pagina ufficiale Facebook e Twitter del Parco del Ticino, che inaugura i suoi canali istituzionali sui social media per fornire informazioni costantemente aggiornate su iniziative, eventi, progetti e servizi legati al territorio della Valle del Ticino. Attraverso i social media il Parco si racconta mettendo a disposizione gli strumenti per promuovere la conoscenza dell’ambiente naturale utilizzando diversi strumenti quali post, link, foto e video. Una presenza online che vede come punto di riferimento il sito istituzionale e si arricchisce del rapporto diretto, che il Parco intende instaurare su Facebook e Twitter, con le persone interessate a conoscere le straordinarie risorse naturalistiche, storiche culturali e enogastronomiche dell’area protetta. “Lo sviluppo delle tecnologie informatiche ha avuto un impatto notevole nel tessuto sociale – spiega il presidente del Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami -. In particolare la rete internet sta rappresentando negli ultimi anni uno straordinario strumento di comunicazione tanto da diventare la cassa di risonanza di tutto quello che succede. Per questo motivo il consiglio di gestione aveva da tempo deciso di attivare nuove forme di comunicazione attraverso un profilo facebook e twitter del Parco del Ticino, da utilizzare anche come riscontro su come vengono accolte le proprie iniziative e per raccogliere proposte e idee sulle attività future sulle quali investire ”. Segui online il Parco Lombardo della Valle del Ticino e metti “mi piace”: sito istituzionale - www.parcoticino.it;
Facebook - facebook.com/parcolombardoticino
Twitter - twitter.com/ParcoTicino
Sulle pagine Facebook e Twitter il Parco del Ticino ha pubblicato anche la sua social media policy, il documento prevede le regole di utilizzo, i contenuti e il copyrght, i contenuti (testi, foto, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi ecc.) pubblicati sui profili social da parte del Parco Lombardo della Valle del Ticino, così come quelli pubblicati sul sito internet, sono infatti soggetti alla vigente normativa sul diritto d’autore.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento