meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Dom, 22/12/2024 - 02:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 02:40

La musica che unisce e aiuta

Gamba de Legn e Gente in Comune insieme per i bimbi moldavi e per un orfanotrofio di Visoca. Domenica un concerto molto speciale alla sala 'Don Corti' di Mesero.
p006_1_00.png

Una nuova bella iniziativa benefica nel segno della solidarietà. E’ quella che lunedì sera al bar Red Rats di Ossona hanno presentato due vulcaniche band musicali del territorio: “Gente in Comune” guidata da Sergio Garavaglia e i Gamba de Legn di “Giopa” Giovanni Parini, gruppo folk dialettale dell’est Ticino, che ha ormai alle spalle 20 anni di premiata attività. Le due band si sono ritrovate attorno ad un progetto alquanto meritevole che ha ottenuto anche il patrocinio dell’ANCI nazionale e di quello lombardo. Di che si tratta? Di dare attraverso la musica un aiuto concreto ad un orfanotrofio moldavo. Visoca, questa è la località in questione, si trova vicino al confine con l’Ucraina. Ed è qui che molti bambini senza famiglia trovano accoglienza. La Moldavia come noto è un paese poverissimo, forse il più in difficoltà economica tra quelli usciti dall’ex blocco sovietico. A Visoca, quindi, mancano tante cose. Ecco, così, l’idea di dare una mano a chi sta peggio di noi e, soprattutto, non può contare su una propria famiglia. Il concerto benefico andrà in scena domenica sera, alle 21.30, presso il Cine Teatro Sala Don Corti di Mesero in via San Bernardino 4. L’intero ricavato sarà devoluto ai bimbi moldavi. La musica che unisce per sconfiggere insieme l’emergenza orfanotrofio.
Per ulteriori informazioni vedi anche www.genteincomune.it e www.gambadelegnband.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento