meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Lun, 23/12/2024 - 04:50

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 05:49

Piazza San Michele riapre alle auto

Da diversi anni era ad uso esclusivamente pedonale, adesso una delle aree centrali del paese sta per riaprire al traffico. Un primo passo per far rivivere il centro.
Magnago - Piazza San Michele

Uno dei punti del loro programma elettorale, sono bastati pochi mesi perché l’iniziativa prendesse forma. Piazza San Michele riapre alle auto, dopo essere stata per diversi anni ad uso esclusivamente pedonale, e lo fa con una nuova viabilità. Un primo significativo tassello che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Carla Picco ha voluto mettere in campo per cercare di ridare vitalità al paese e per venire incontro a quelle che erano state alcune richieste, da una parte degli stessi commercianti, dall’altra della popolazione. Allora... si potrà tornare a percorrere una delle aree centrali di Magnago. Ma vediamo come cambierà la circolazione: chi viene da via San Gaetano, adesso, potrà immettersi sulla via Marconi semplicemente svoltando a sinistra (senza più dover girare attorno al centro, superando sia piazza Italia, dove c’è il comune, sia via Conte della Croce). Per indicare, inoltre, il passaggio sono stati posizionati appositi paletti (che delimiteranno anche le due zone pedonali ai lati). Infine, al termine di via Conte della Croce (la strada che dal palazzo municipale porta, appunto, in piazza San Michele) è stato sistemato uno stop e da qui i mezzi in transito potranno, come già avveniva, entrare in via Marconi oppure proseguire dritti. “Un primo significativo passo – commentano il sindaco, Carla Picco, ed il vicesindaco, Andrea Scampini – Intanto continueremo a tenere costantemente monitorata la situazione. Tornara a transitare in piazza San Michele, speriamo possa dare respiro al centro paese, sgravando alcune zone, oggi, purtroppo, congestionate, e rimettere in moto il commercio locale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento