meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Dom, 22/12/2024 - 23:20

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 00:23

Farmaci a domicilio

A Pontenuovo, garantito il servizio alternativo durante il periodo di chiusura estiva del Dispensario di via Bottego dal 18 giugno al 18 settembre.
Magenta - Farmaci a domicilio a Pontenuovo (Foto internet)

Arriva l'estate e ritorna il servizio farmaci per gli abitanti della frazione di Pontenuovo. La nuova Amministrazione Comunale ha confermato, infatti, la consegna dei medicinali a domicilio in previsione della chiusura estiva del Dispensario di via Bottego. Dal 18 giugno al 18 settembre i residenti di età superiore a 65 anni, quelli dichiarati invalidi e i non autosufficienti, potranno usufruire, appunto, della consegna dei farmaci direttamente nella propria abitazione. "Un servizio prioritario – spiega l’assessore alle Farmacie Simone Lonati – che la nostra Amministrazione ha voluto garantire. Nell’ottica di un’ottimizzazione delle risorse del settore Farmacie Comunali, quest’anno è stata disposta una tempistica diversa di chiusura del dispensario, ma ci siamo, immediatamente, attivati per assicurare il servizio alternativo per le fasce più fragili della popolazione. Il periodo più lungo di chiusura e il contestuale servizio alternativo avranno valenza sperimentale rispetto alle scelte che faremo nei prossimi anni, scelte per le quali ci avvarremo dei dati di esperienza, numeri e richieste specifiche, che ricaveremo in questi mesi". Come funziona la consegna? Coloro che sono in possesso dei requisiti potranno richiedere telefonicamente al numero 02/97297398, dalle 9 alle 11, dal martedì al sabato, l’intervento di un operatore della Farmacia Comunale di Pontevecchio per il ritiro delle ricette mediche. Nella giornata successiva alla richiesta, nella medesima fascia oraria, verrà effettuata la consegna dei medicinali a casa del richiedente. Per ulteriori informazioni sul servizio, che è gratuito: Farmacia Comunale di Pontevecchio (via Isonzo 107) telefono 02/97297398, email: farmacia [dot] pontevecchio [at] comunedimagenta [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento