meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Dom, 01/09/2024 - 09:20

data-top

domenica 01 settembre 2024 | ore 10:27

Mille euro dalla banda

La 'Banda 4 giugno' ha donato alle popolazioni terremotate dell'Emilia il ricavato del concerto del 4 giugno. Un sostegno concreto ed un esempio di grande solidarietà.
Magenta - La Banda dona milla euro all'Emilia (Foto internet)

Mille euro alle popolazioni terremotate dell'Emilia: la 'Banda 4 giugno' ha provveduto a versare la cifra sul conto corrente intestato a "Un aiuto subito. Terremoto in Emilia" presso Banca Intesa Sanpaolo. La cifra è il frutto della raccolta di fondi avvenuta durante il concerto del 4 giugno scorso al Teatro Lirico, nell'ambito dei festeggiamenti per il 153° anniversario della Battaglia. La serata, a seguito delle gravi conseguenze provocate dal sisma che ha colpito il nord Italia, era stata, infatti, dedicata alla solidarietà, per volontà della nuova Amministrazione comunale e della stessa banda. Alle donazioni raccolte durante il concerto si è aggiunta quella di una famiglia magentina alla memoria di un congiunto recentemente scomparso. L'Amministrazione, che aveva annunciato la volontà di mettere a disposizione un sostegno economico per le popolazioni terremotate, destinando loro parte delle risorse risparmiate per le recenti celebrazioni, ha previsto nel Bilancio di Previsione 2012 un nuovo capitolo denominato 'Iniziative di solidarietà per eventi eccezionali', dove è stata inserita la cifra di 5 mila euro. Non appena il documento previsionale sarà reso operativo con l'approvazione del Consiglio comunale (fissato entro il 30 giugno), il Comune potrà procedere alla destinazione concreta di un contributo. Una bella iniziativa di solidarietà, per aiutare quelle terre che vogliono tornare a vivere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento