Milano / Malpensa
Del Gobbo, l'esponente del Pdl più votato
In Lombardia primo degli eletti del Popolo della Libertà al primo turno delle Amministrative del 6 e 7 maggio scorsi è stato Luca Del Gobbo, sindaco uscente di Magenta e non più ricandidabile alla nomina di primo cittadino avendo amministrato la città per due mandati consecutivi. Eletto sindaco nel 2002, Del Gobbo è stato riconfermato alla guida della città nel 2007 con il 67% dei voti, segnale di grande apprezzamento personale e di stima da parte dei cittadini e riconoscimento di buon governo della coalizione che l’ha sempre sostenuto in 10 anni. Due mandati di buon governo cittadino in cui il PDL insieme ad UDC e Lega Nord hanno trasformato Magenta permettendole di riconquistarsi un ruolo strategico di rilievo nell’Ovest Milanese acquisendo visibilità, prestigio e credibilità in tutto il territorio e presso le istituzioni superiori con cui sono stati ricuciti rapporti di collaborazione e partecipazione nella direzione di un comune disegno di promozione e rilancio di tutta questa area del Milanese. Magenta, nota come ‘Città dell’Unità d’Italia’ per la storica battaglia del 4 giugno 1859 che qui si è combattuta e per la fortissima vocazione musicale che ne fanno la ‘Città della Musica’ in Provincia di Milano, è una città di 23 mila abitanti di cui circa 18 mila elettori; domenica 20 e 21 maggio i Magentini saranno chiamati al ballottaggio per scegliere tra il candidato sindaco PDL (con l’UDC e l’appoggio esterno della Lega) Tino Viglio, che rappresenta la continuità con l’Amministrazione Del Gobbo, e quello proposto dal PD. Il sindaco uscente PDL ha ottenuto il record regionale di 712 preferenze ed il PDL a Magenta ha conseguito il 33% dei voti, confermandosi primo partito cittadino. Del Gobbo, negli ultimi mesi, è stato nominato vice coordinatore provinciale del Popolo della Libertà. A proposito del risultato ottenuto a Magenta al primo turno il coordinatore provinciale Sandro Sisler commenta così: ‘Il risultato di Magenta conferma che il PDL, dove si è ben governato, continua ad ottenere consensi tra la gente; il risultato personale, in termini di preferenze, ottenuto da Luca Del Gobbo è motivo di grande soddisfazione sia perché è vicario del coordinamento provinciale ma soprattutto perché non è facile trovare un sindaco uscente che, con grande umiltà e rispetto dei cittadini e delle istituzioni, si rimette in gioco al servizio del partito in cui milita’.
Del Gobbo, dal canto suo, rivolge un sentito ringraziamento a tutti i Magentini per la fiducia e la stima nei suoi confronti e mette ancora una volta la sua professionalità ed il suo impegno al servizio della città. ‘Voglio ringraziare tutti i cittadini: il mio risultato è un primato a livello regionale. Un attestato di fiducia ma anche una responsabilità ad andare avanti con lo stesso impegno di prima: voglio assicurare che ho già dato la mia disponibilità nella squadra di Tino Viglio che amministrerà Magenta’.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento