Milano / Malpensa
Comune Solidale: 5 domande a Prato
- 04/05/2012 - 14:31
- Magenta
1) CENTRO STORICO E ZTL: MANTENERE L'ASSETTO ATTUALE O RIAPRIRE IL CENTRO AL TRAFFICO?
Bisogna allargare il centro, estenderlo anche a zone come piazzale Kennedy. E c’è bisogno di una riqualificazione che aumenti i parcheggi e migliori l’illuminazione, per fare di piazza Liberazione un vero luogo di incontro.
2) NOVACETA ED EX SAFFA, QUALE FUTURO PER QUESTE AZIENDE?
Per me è un impegno ancora più di responsabilità, visto che i lavoratori di queste aziende mi sostengono con la lista civica ‘Dignità e lavoro’. Quelle aree devono rimanere ad uso industriale.
3) I NEGOZI CONTINUANO, PURTROPPO, A CHIUDERE. COME RILANCIARE IL COMMERCIO LOCALE?
Bisogna creare una città fruibile perché i commercianti continuino ad essere un servizio di vicinato. Anche un’attività che favorisce le donne.
4) EXPO 2015, PUO' ESSERE UN'IMPORTANTE OPPORTUNITA' PER MAGENTA E PER I MAGENTINI?
La città non ha bisogno di quest’evento faraonico, ma deve imparare a rivalutare le sue bellezze. Noi puntiamo molto sul Parco del Ticino: è una risorsa da sfruttare.
5) PRECHE' VOTARE COMUNE SOLIDALE E MOVIMENTO POPOLARE DIGNITA' E LAVORO E IL CANDIDATO SINDACO SERGIO PRATO?
Perché in questo momento i partiti sono in crisi. E i partiti sono necessari, perché garantiscono la democrazia, ma devono essere rivisti. Allora noi cittadini, che vediamo la gente sfiduciata dalla politica, vogliamo fare qualcosa per assicurare una vera democrazia nel governo della città.
COMUNE SOLIDALE: Silvia Benedetta Arisi, Nicoletta Cannizzo, Giampaolo Raffaele Capisani, Ivan D’Agostini, Fabio Adolfo Frassinetti, Elisabetta Garau, Carmen Gioia, Eros Lo Giudice, Sarah Martini, Alex Molina, Francesca Santucci, Angelo Terraneo, Francesca Vinci, Francesco Zacheo, Eleonora Zacheo, Laura Zamparini. MOVIMENTO POPOLARE DIGNITA’ E LAVORO: Massimo Arrabito, Moreno Barbin, Maria Bevacqua, Walter Bramé, Poalo Chianura, Giuseppe Chiodini, Concetta Covino, Mario De Luca, Vincenzo Leone, Fabrizio Martis, Maria Teresa Oldani, Santo Sicali, Pietro Speciale, Ignazio Vinci, Antonio Zerilli.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento