Milano / Malpensa
Sviluppo lista: 5 domande a Coscetti
- 04/05/2012 - 14:09
- Magnago
1) COMMERCIO: I NEGOZIANTI CONTINUANO A RIPETERE DI ESSERE SEMPRE PIÙ PENALIZZATI, QUALI INTERVENTI PER RIVITALIZZARE NEGOZI E ATTIVITÀ LOCALI? COME INTENDETE MUOVERVI PERCHÉ IL COMMERCIO TORNI PROTAGONISTA?
Nostro obiettivo è far frequentare sempre in maggior misura i centri storici dai nostri cittadini attraverso varie iniziative che renderanno il centro sempre più interessante. I nostri commercianti, che sono imprenditori, sapranno volgere a loro favore la nuova situazione.
2) SOCIALE: LA CRISI STA COLPENDO DURAMENTE IL TERRITORIO. E CRESCONO LE COSIDDETTE NUOVE POVERTÀ, COME VI ATTIVERETE PER AIUTARE CHI SI TROVA IN DIFFICOLTÀ?
Nel medio periodo attraverso la creazione di nuove opportunità lavorative e riqualificazione e formazione degli inoccupati daremo una sistemazione stabile e duratura. Nel breve periodo miglioreremo i servizi offerti attualmente dall’amministrazione comunale. Anche questo è un motivo per cui ci chiamiamo “sviluppo”.
3) LA VIABILITÀ SECONDO MOLTI È UNO DEI PUNTI NEGATIVI DEL PAESE: QUALI AZIONI PER MIGLIORARLA O RENDERLA PIÙ SCORREVOLE?
Non creeremo mai un senso unico tra i due centri cittadini, come invece è previsto dal Piano Urbano del Traffico. Ripristineremo, ove possibile, la vecchia circolazione. In altri punti miglioreremo rendendo meno difficoltosa e più scorrevole la circolazione.
4) CENTRO ANZIANI E GIOVANI, GENERAZIONI DIVERSE A CONFRONTO: QUALI SONO LE INIZIATIVE PER VALORIZZARE STRUTTURE E PERSONE?
Doteremo il centro anziani di ulteriori servizi ad essi dedicati e forniremo alla cittadinanza maggiori opportunità di servizi sanitari. Per i giovani organizzeremo eventi che sappiano coinvolgerli ed aggregarli in modo che possano conoscersi meglio tra loro e vivere parte del loro tempo libero in piena sicurezza.
5) PERCHÉ VOTARE LA LISTA ‘SVILUPPO LISTA’ E IL CANDIDATO SINDACO ANDREA COSCETTI?
La lista è stata formata con due obbiettivi: avere l’esperienza e la capacità di iniziare immediatamente un’azione amministrativa efficace ed incisiva ed è per questo che ci presentiamo con un ex assessore ed un ex vicesindaco. Il secondo è il rinnovamento che nove candidati consiglieri su dieci portano. Un rinnovamento di nomi ma soprattutto di esperienze dato che ognuno di essi sa già quello che vuole fare ed ha a cuore che si realizzi. Una prova della nostra capacità di rinnovamento la abbiamo data con la nostra campagna elettorale con un impegno personale sul realizzarsi di quanto dichiarato ed una capacità di esporlo sia personalmente che attraverso un filmato in televisione. Inoltre abbiamo dato prova di saper ascoltare, siamo costruttivi e sappiamo che anche dalle critiche può nascere qualcosa di buono per questo è nata la lista-.Viviamo questa esperienza con entusiasmo: siamo UNITI a viso aperto per dare il nostro contributo alla cittadinanza.
Magnago - Sviluppo Lista
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento