meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Dom, 01/09/2024 - 09:20

data-top

domenica 01 settembre 2024 | ore 10:16

5 domande a Basile

Abbiamo posto a tutti i cinque candidati sindaco a Magenta le stesse cinque domande, domande pervenuteci in redazione dai cittadini. Ecco le risposte di Mariangela Basile.
Magenta - Mariangela Basile

Centro storico e ZTL: mantenere l’assetto attuale o riaprire il centro al traffico? “Siamo favorevoli all’apertura del centro al traffico: l’attuale assetto non è funzionale per la viabilità. E poi è un vero e proprio pugno nello stomaco per i commercianti. Si studierà un’alternativa valida”.

Novaceta ed ex Saffa: quale futuro per queste aziende? “È necessario recuperare l’area industriale. Si dovrà parlare con la proprietà e valutarne le proposte per il futuro. Di certo no alla cementificazione”.

I negozi chiudono: come rilanciare il commercio locale? “Le risposte sono una revisione della viabilità cittadina e l’aumento di parcheggi. Non mancheremo, ovviamente, di ascoltare primariamente i suggerimenti commercianti. Ascolteremo e valuteremo le loro esigenze per capire quali provvedimenti possono essere migliori”.

Expo 2015: può essere un’opportunità per Magenta? “Cercheremo di sfruttare al meglio tutte le opportunità che si presenteranno in concomitanza con questo evento. Siamo favorevoli al potenziamento delle infrastrutture in vista di Expo, ma sempre con attenzione all’ambiente circostante”.

Perché votare Mariangela Basile? “Siamo una lista civica al di sopra dei partiti, siamo un nuovo modo di fare politica, fatta da persone trasparenti e concrete, che hanno tanta voglia di fare. Ma soprattutto, siamo persone che sanno ascoltare i bisogni della gente. È il Comune che si deve aprire ai cittadini e non viceversa. Proprio in quest’ottica è nata la nostra festa del 2 maggio, tutta fatta da volontari”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento