meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Dom, 22/12/2024 - 22:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 23:02

5 domande a Viglio

Abbiamo posto a tutti i cinque candidati sindaco a Magenta le stesse cinque domande, domande pervenuteci in redazione dai cittadini. Ecco le risposte di Tino Viglio, per Pdl e Udc.
Magenta - Tino Viglio

Centro storico e ZTL: mantenere l’assetto attuale o riaprire il centro al traffico? “L’attuale assetto viabilistico del centro storico con la conseguente ZTL ha ancora i caratteri della sperimentazione. Non è ancora sufficiente per dare una risposta seria”.

Novaceta ed ex Saffa: quale futuro per queste aziende? “L’area ex Saffa giace interamente sul territorio del comune di Magenta, al contrario l’area di proprietà ‘Saffa’ si trova a Boffalora sopra Ticino. E’ chiaro pertanto che il futuro sindaco del comune di Magenta potrà solo occuparsi di quanto insiste sul proprio territorio. La continuazione dell’attività industriale sarà fondamentale, con la possibilità però anche di una variazione urbanistica nel caso di una proposta seria che, accanto al mantenimento di un indirizzo industriale, preveda un’altra pluralità di destinazioni”.

I negozi chiudono: come rilanciare il commercio locale? “Ritengo che il commercio di vicinato locale potrà avere una possibilità di rilancio con la effettiva attuazione dei distretti commerciali già deliberati dall’amministrazione Del Gobbo e, a tutt’oggi, non ancora totalmente recepiti dal commercio locale”.

Expo 2015: può essere un’opportunità per Magenta? “Si dovrà dirottare i numerosi visitatori verso Magenta con un occhio a: il Parco del Ticino, i luoghi della Battaglia, le eccellenza musicali e teatrali, Santa Gianna, le implementazioni di strutture ricettive”.

Perché votare Tino Viglio? “Nella mia campagna elettorale mi sono posto come continuazione, in meglio, del lavoro fatto dalla giunta Del Gobbo. E poi sono un magentino che ben conosce i problemi di Magenta per aver sempre vissuto ed operato qui”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento