Milano / Malpensa
La Pro pareggia in 'zona Serafini'
- 06/02/2012 - 12:48
- Sport locale
La Pro Patria pareggia nell'extra time la gara con il Poggibonsi con un gol del solito Serafini. Partita complicata per i tigrotti che, dopo un buon inizio caratterizzato da un palo pieno di Cozzolino e da un rigore non concesso, si facevano imbrigliare dalla viscosa manovra degli ospiti, che nel secondo tempo trovavano il vantaggio con Pera in dubbia posizione di fuorigioco. La Pro, nel frattempo, aveva perso il suo baluardo Polverini, portato in ospedale per un trauma cranico a causa di un calcio ricevuto in testa. I tigrotti sono apparsi opachi nella condizione fisica e lenti di testa con un Giannone in giornata no. Si ha l'impressione che l'inserimento di Cozzolino nei meccanismi della squadra sia un po' difficoltoso e stia penalizzando Giannone che sembra soffrire un modulo con meno copertura. Per intenderci, Artaria dava più equilibrio al centrocampo e il napoletano poteva forse sentire meno il peso della fase difensiva. Sarà un caso, ma Giannone da qualche partita non è il solito e questo corrisponde proprio alle gare ove si è verificato l'inserimento di Cozzolino. In generale la Pro Patria è apparsa meno tonica e brillante rispetto a quella di fine anno, ma ovviamente è lecito aspettarsi un calo atletico dopo il grande inseguimento. Al momento la Pro gioca con le sue armi principali, ossia la voglia, la determinazione e la convinzione di voler lottare su ogni pallone. Poi verranno i campi primaverili dove si potrà mettere in mostra i valori tecnici di questo gruppo. A proposito del campo, chi ieri mattina ha lavorato per togliere lo strato di gelo sono i veri vincitori di questa domenica. Un grazie a tutti per la solita splendida disponibilità che ha permesso la disputa del match.
PRO PATRIA - POGGIBONSI 1-1 (0-0)
Marcatori: al 16' st Pera (Po), al 46' st Serafini (PP).
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Nossa, Polverini (dal 33' pt Rudi), Taino; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone; Serafini, Cozzolino (dal 34' st Chiodini). All. Didonè (Cusatis squalificato).
Poggibonsi (4-4-2): Gori; Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi; Boldrini (dal 45' st Mugnaini), Giunchi, Settembrini, Bigeschi (dal 34' st Giuliacci); Pera (dal 42' st Romanelli), Falomi. All. Fraschetti.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta (Dal Borgo e Forte).
Note: giornata serena ma fredda, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Bigeschi, Boldrini per il Poggibonsi. Espulso il medico della Pro Patria al 46' st Valcarengi .
Calci d'angolo: 4-3 per la Pro Patria. Spettatori: 800 circa
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento