meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 00:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 01:55

L'arme di... Luciana Benotto

L'insegnante scrittrice presenta il suo quinto romanzo; storia e passioni alla corte urbinate
libro Benotto.jpg

Luciana Benotto canta le armi e gli amori della corte cinquecentesca di Urbino. L'autrice cuggionese, insegnante di professione e scrittrice per passione, presenta infatti il suo quinto romanzo, dal titolo 'L'arme e gli amori io canto'. Il libro è ambientato nella raffinata e ideale corte di Guidubaldo di Montefeltro, protagonista impegnato nella riconquista del suo ducato minacciato nel 1502 da Cesare Borgia, detto il Valentino; le vicende sono il frutto dell'intreccio di una documentazione storica e di una ventata di fantasia. “L'ispirazione per questo libro mi è venuta durante un viaggio ad Urbino, visitando una mostra su Raffaello che ha raffigurato in un dipinto i protagonisti del romanzo; ”-spiega l'autrice- “accanto a quelli storici ho accostato personaggi di fantasia ma verosimili, con tanti sentimenti e passioni”.
Luciana Benotto, insegnante di Lettere presso l'Ipsia 'Marcora' di Inveruno, ha cominciato a pubblicare i suoi libri nel 2006, dopo avere vinto numerosi concorsi letterari. Il debutto è stato con 'Il Carnevale dei misteri', per proseguire con i racconti fantastici de 'Il sortilegio', i romanzi 'Armonia Mundi' e 'Il mondo di sotto'. “Scrivo per divertimento e per passione- continua la Benotto- lasciando che mi colga l'ispirazione in modo naturale, senza mai forzarmi”.
Il romanzo 'L'arme e gli amori io canto' è acquistabile on-line, edito dalla casa editrice Lulu.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento